Alessandra Amoroso, il dolore per la morte della cugina Naedi

Alessandra Amoroso a Diva e Donna racconta il dolore provato per la morte della cugina Naedi: immenso che le ha lacerato l'anima, anche se la cantante 28enne ha trovato la forza interiore di andare oltre e tornare a sorridere.

Alessandra Amoroso con l'ennesimo premio tra le mani guadagnato grazie alla sua bellissima voce

"Combatteva con la leucemia da nove mesi. Non ce l'ha fatta. Aveva solo quarant'anni", spiega Alessandra Amoroso, intervistata da Giancarlo Dotto per Diva e Donna. La notizia della morte della cugina è arrivata come un fulmine a ciel sereno a metà marzo e il dolore provato è stato indescrivibile: "La notizia di Naedi mi è arrivata a Marcianise. Non parlo mai dei miei problemi in pubblico ma, questa volta, non sono riuscita a fermare le lacrime. Lacrime di dolore. Davanti a gente che aveva fatto una fila di otto ore per stare con me. Cerco di essere sempre sincera con loro e quel giorno era tutto più grande di me".

La cantante 28enne insieme alla sua isegnante di zumba, una vera amica, a cena

Alessandra Amoroso ha rinchiuso nel cuore il ricordo dolcissimo della cugina. La sua morte l'ha sconvolta, ma gli impegni sono frenetici e la cantante ex Amici difficile abbia tempo per le pause. "A mio modo vi amo", il suo libro uscito da poco edito da Mondadori, in cui si racconta scrivendo ai fan, è frutto del rapporto a doppio filo che la lega ai suoi ammiratori. Tutto è nato da una mail: "Quella che mi scrisse cinque anni fa Derena, la cugina di Francesco, un bambino colpito da una malattia rara che lo tiene immobile su una carrozzina. Ascoltava la mia voce e smetteva di piangere. Oggi Francesco ha nove anni e siamo amici. Ha bisogno di cure. Il ricavato del libro andrà a lui".

Selfie in auto con gelato per l'ex concorrente di Amici

La musica nel Dna, un cane, Buddy, un bovaro del Bernese di cui è pazza, un ex, Luca, con cui non ha funzionato, e la consapevolezza di non sapere dove la porterà la vita. Pure molti amici, come Emma Marrone. Sul suo ruolo di valletta a Sanremo 2015, Alessandra Amoroso dice: "Se mi avesse chiesto un consiglio, le avrei detto di lasciar perdere. Ma non l'ha fatto. Non la voglio criticare. Io ho un altro carattere. Non mi faccio mai vedere debole. Ho la tenacia del leone. Come mio papà".
C'è molto ancora da fare, ma pure un desiderio da realizzare: "Il mio sogno è tornare un giorno nella mia terra,il Salento, con il mio uomo e avere un casale con cani, cavalli e un salotto enorme per grandi cene". Ale se lo tiene stretto nel suo cuore.