Alessandro Pess, ancora innamorato della sua ex

Arrivato sul trono di "Uomini e Donne" per sostituire Diego Ciaramella, l'avventura di Alessandro Pess nel programma di Maria De Filippi è durata davvero poco. Il bell'attore, infatti, ha deciso di lasciare, abbandonando così le sue corteggiatrici.

Alessandro ha raccontato a Visto il motivo che l'ha spinto a dare forfait: "Sono uscito da poco da una storia per me molto importante, con una ragazza che non fa parte del mondo dello spettacolo. Non è stata una storia pubblica. E a questa ragazza ho voluto tanto bene". Un bene veramente grande visto che ha deciso di spogliarsi delle vesti di tronista: "Mi sono reso conto - ha detto - che, cercando di dimenticarla, era come se le stessi facendo un torto". Il pensiero di lei è diventato quasi un'ossessione: "Ha cominciato a venirmi in mente tutti i giorni - ha raccontato Pess - tutte le volte che andavo in studio, tutte le volte che tornavo a casa. Di giorno, di notte: sempre. Ho iniziato a cercare i suoi occhi negli occhi delle corteggiatrici, a mandare avanti quelle che più le somigliavano. Poi ho detto basta, non ce l'ha fatta più e sono esploso, scoppiando in un pianto liberatorio e decidendo di andarmene".

Pensa sia stata la decisione migliore da prendere: "Potevo fare il mio mestiere, l'attore, recitare e continuare a rimanere in video - ha spiegato Alessandro - Invece per rispetto delle corteggiatrici ho preferito andarmene. E' stata una scelta d'amore".
Non vuole rivelare l'identità della ragazza, "per non esporla - ha detto - ma ribadisco che non fa parte del mondo dello spettacolo". Non sa se torneranno insieme, se lei vuole rivederlo, "non ho alcuna certezza", ha dichiarato e poi ha aggiunto: "Uscendo con le corteggiatrici ho avuto come l'impressione di tradirla. Questo mi ha fatto capire che l'amavo ancora. E spero che anche lei mia ami ancora".