Alessia Marcuzzi in visita al Quirinale

Alessia Marcuzzi ha trascorso una giornata speciale ieri. E' stata in visita al Quirinale, come svelato sul suo account sul social. Postando uno scatto che la immortala super fashion, la conduttrice ha scritto: "Una giornata speciale!!! Oggi al Quirinale grazie ai volontari del @touringclub #touringclubitaliano #apertipervoi #roma #quirinale #lapinellacity".

Alessia Marcuzzi in visita al Quirinale

E' stato un momento importante per Alessia Marcuzzi, che ha avuto questa possibilità grazie ai volontari del Touring Club italiano. Si è festeggiato un anno di apertura del palazzo del Quirinale. Il 2 giugno 2015 il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella aveva chiesto proprio al Touring Club Italiano di accogliere i visitatori e di accompagnarli nelle 21 sale aperte alla visita, dall’ala napoleonica allo Studio Ovale del Colle. Da quel momento i visitatori sono arrivati a frotte: l'iniziativa è stata un successo.

La Pinella osserva Roma dall'alto

Per celebrare l'anno di apertura del palazzo, alla vigilia della festa della Repubblica, alcuni dei famosi, da Laura Morante a Giuseppe Cederna, da Camilla Baresani a Pietrangelo Buttafuoco, da Rudy Zerbi ad Alessia Marcuzzi, sono stati invitati a una visita speciale. Tutti hanno accettato e sono rimasti stupefatti dalla ricchezza delle sale e dalla bellezza del Quirinale.

La conduttrice accanto alla scrivania del Presidente della Repubblica

"E' stata un'esperienza suggestiva, grazie a tutti i volontari del @touringclub che ogni giorno accompagnano tante persone nelle sale del Quirinale appassionando tutti con i loro racconti, grazie a tutte le persone che ho incontrato oggi....mi avete mostrato questi luoghi meravigliosi che fanno parte della nostra storia. Presto vi mostrerò tutte le foto sul mio blog lapinella.com e vi racconterò tutto! Grazie amica mia @eziamod che mi hai permesso di fare questo viaggio #apertipervoi #roma #touringclubitaliano #lapinellacit", ha commentato entusiasta Alessia Marcuzzi al termine della visita.

Con Ale altri famosi tra cui Rudy Zerbi