- Presentati i nuovi palinsesti: la conduttrice 49enne approda a Viale Mazzini
- Tornano in televisione anche Ilaria D’Amico ed Elisa Isoardi
Alessia Marcuzzi il 30 giugno 2021 aveva detto addio a Mediaset. Il suo annuncio era arrivato inaspettato, una doccia gelata. La conduttrice 49enne è stata ferma, bloccata sulla sua decisione, per poco più di un anno, ora riparte dalla Rai: i tanti rumor riguardanti la bionda trovano conferma alla presentazione dei nuovi palinsesti dell’azienda di Viale Mazzini. La Pinella in autunno torna in tv.
“Dopo 25 anni in Mediaset ho deciso di prendermi un momento per me, perché non riesco più a immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti”, aveva scritto la Marcuzzi nel suo lungo post motivando la scelta di lasciare il Biscione. Adesso riprende da Rai Due. Condurrà Boomerissima, un varietà-nostalgia in onda il martedì sera in prima serata.
La presentatrice guiderà i telespettatori in un viaggio in cui saranno raccontati i personaggi, la musica, i programmi tv, i film, gli spot, come pure le mode e i fatti di cronaca degli anni che vanno dal 1970 al 2000. Tutto sarà confrontato con quello che ci circonda oggi, per capire se fosse meglio il recente passato o meno.
In Rai, sempre sulla seconda rete, quella da risollevare vista la crisi di ascolti, arriverà anche Ilaria D’Amico. La giornalista 48enne, compagna di Gigi Buffon, sarà al timone del talk Che c’è di nuovo, un programma di approfondimento che porta sulla scena “fatti, persone e storie che interpretano il cambiamento che stiamo vivendo”. Niente calcio stavolta, come era stato per anni a Sky.
Pure Elisa Isoardi riprenderà il suo cammino televisivo su Rai Due. Il suo giorno sarà la domenica con Vorrei dirti che… "a metà strada tra il factual e l’emotainment, un viaggio per tutta l’Italia alla ricerca di storie emozionanti da raccontare, persone comuni che hanno contattato il programma perché vogliono ringraziare o chiedere scusa a un proprio familiare", sulla falsa riga di C'è posta per te di Maria De Filippi. La 39enne finalmente ha nuovamente un suo spazio.