Alex Del Piero, shopping a Milano con Sonia

E' tornato in Italia, dopo aver annunciato il suo addio al Sidney. Alex Del Piero non ha detto ancora basta con il calcio giocato, intanto, però, ha deciso di iniziare una nuova avventura da commentatore per Sky Sport, entrando a far parte della squadra della pay tv per il Mondiale in Brasile ormai alle porte.
L'ex numero 10 della Juventus, campione del mondo con l'Italia nel 2006, in questi giorni si sta preparando a vestire il suo nuovo ruolo. Impegnatissimo a Milano, è stato paparazzato nelle vie del centro della città insieme alla moglie Sonia Amoruso e a uno dei suoi tre figli (Tobias, Dorotea, Sasha), forse il maggiore, tenuto costantemente al riparo dagli obiettivi dei paparazzi spioni.

Alex, 39 anni, è davvero entusiasta per un lavoro stimolante in cui può dare un grande contributo, lui che con il pallone è stato in grado di fare infinite prodezze. "E’ il Mondiale dei Mondiali e io ci arrivo con una determinazione diversa dopo averlo vissuto da tifoso e poi da giocatore, averlo vinto e perso - ha spiegato - Sono orgoglioso di fare parte di questa avventura. Sarà un ruolo diverso, vedrò il Mondiale da tre prospettive: con la gente in Brasile e l’ultima parte da qui. Seguirò i consigli dei miei colleghi. Metterò tutto me stesso come sempre, cercando di farlo al meglio".