Alta moda: Roma sfida la capitale dell'haute couture

Al via le sfilate di AltaRoma privamera-estate: conferenza stampa all'hotel Exedra conclusasi alle 12.30, sfilata di Gattinoni al Piper prevista per le 12. Molti gli stilisti e i grandi ospiti che daranno vita al frenetico appuntamento con l'Alta Moda della Capitale.

Stupenda iniziativa di Cinecittà Entertainment a cura del coordinatore generale Giuseppe Gelvatti. Sette Clip in omaggio di altrettante sfilate: Ferzan per Burani, "le grandi dive" per Gattinoni, Pontecorvo per "L'Accademia di Costume e Moda", Bellocchio per Miglionico, Vanzina per Balestra, Pappi Corsicato per Scognamiglio e "I giovani attori" associati a Marco Coretti per le Sorelle Fontana.
"Vorrei le grandi firme di Parigi alle sfilate capitoline - ha precisato Stefano Dominella presidente di AltaRoma - non come ospiti, ma come convinti assertori della nostra qualità."

Finita la conferenza, tutti ad un affollatissimo Piper per applaudire la sfilata di Gattinoni. Tocco istituzionale con la firma di Tiziana Rocca, invece, per la serata d'apertura dell’haute couture romana: " Moda e Cinema - La Notte della Grande Moda" nella splendida cornice della appena restaurata 'Galleria Alberto Sordi'.
Una dedica di AltaRoma al legame tra la Capitale e la settima arte: il cinema d’autore, che proprio in questa città ritrova le proprie radici più profonde.
Dei settecento ospiti presenti alla Galleria Alberto Sordi, solo cento fortunati hanno
avuto accesso alla Terrazza del Grand Hotel Exedra per il "Talpa Fashion Party": una
specie di reality dinner, una blindatissima cena per pochi selezionati ospiti in onore del
nuovo reality show di RAIDUE "La Talpa" condotto da Amanda Lear in prima serata in 10
puntate a partire dal 30 gennaio 2004.

Uno sguardo al futuro di AltaRoma: grandi idee di rinnovamento, fra cui un corso per le
detenute di Rebibbia e la possibilità di una sfilata in Vaticano. Il tutto, contro ogni
campanilismo, avendo chiare le specificità, Roma l’alta moda, Milano il prêt-à-porter,
Firenze la moda maschile. Concetto sottolineato da Mario Boselli, presidente della Camera
della moda.

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it