Altro che "Saranno Famosi", Marianna Scarci indagata dall'anti-mafia!

Marianna Scarci partecipò alla prima edizione di "Amici", che allora si intitolava "Saranno Famosi", come ballerina. Il suo nome negli ultimi giorni è tornato a rimbalzare sulle pagine dei giornali. Ma stavolta il mondo dello spettacolo c'entra ben poco: la giovane è indagata a piede libero dalla procura antimafia di Lecce.

Pare che Marianna, oggi 35enne e da poco diventata mamma, abbia a che fare con il clan Scarci di Taranto. Promotori della cosca sarebbero il padre Andrea e lo zio Franco Scarci che sono stati arrestati, insieme ad altre dodici persone, nell'ambito dell'operazione Octopus. I capi di imputazione per i due vanno dall'associazione a delinquere all'estorsione. Ci sarebbero anche dei precedenti come bancarotta, usura e detenzione d'armi. Pare che il clan stesse anche cercando di entrare nelle quote del Taranto Calcio per riciclare il denaro sporco proveniente da attività illecite.

L'ex concorrente del talent di Maria De Filippi, insieme al fratello Michele, è sotto accusa per l'intestazione fittizia de "Lo squalo Beach", uno stabilimento balneare sullo Ionio che, secondo gli inquirenti, fungeva da "base logistica per il controllo di svariate attività criminali".