Ambra Angiolini ha fatto un nuovo grande tatuaggio sul collo: significato e dedica

  • L’attrice 45enne scopre il disegno scelto ispirato da una frase della poetessa Alda Merini
  • Mantiene la promessa che aveva fatto a se stessa in un momento complicato

Ambra Angiolini alza i capelli e scopre alla base del collo un nuovo grande tatuaggio. Condivide la foto sul social e spiega il significato e la dedica del disegno scelto.

Ambra Angiolini ha fatto un nuovo grande tatuaggio sul collo: significato e dedica

Sul collo dell’attrice 45enne Anna Neudecker, in arte La Bigotta, la tatuatrice più cool d’Italia scelta da tantissimi vip, ha disegnato leggiadre farfalle in volo. Le tre farfalle sono state incise sulla pelle con inchiostro nero. Non hanno colore.

Il tattoo di Ambra, quello che lei ha fortemente voluto, racconta una storia personale della romana. Il disegno è stato ispirato da una frase della poetessa Alda Merini. La Angiolini l’ha fatto tenendo fede a una promessa fatta a se stessa in un momento buio e complicato della sua vita.

L’attrice 45enne scopre il disegno scelto ispirato da una frase della poetessa Alda Merini

Ambra nel post social accompagna la foto del tatuaggio con queste parole: “Il 20 febbraio del 2016, in un momento di vita abbastanza ‘acido’, ho postato su questa pagina la promessa che mi ero fatta. L’avevo riassunta in un verso di Alda Merini: ‘Da queste profonde ferite usciranno farfalle libere’…sono uscite”.

Ambra è finalmente felice, si sente libera, forse anche all’amore ritrovato, grazie ad Andrea Bosca, collega 42enne conosciuto sul set a cui si è legata profondamente. L’artista ringrazia puree la tatuatrice: “Disegni il mio cuore come batte, grazie Anna”. Tra i commenti al post arriva immediatamente il cuoricino rosso di Jolanda, la figlia 19enne che Ambra ha avuto da  Francesco Renga. E’ madre pure di Leonardo, 16 anni, secondogenito dell’ex coppia.