Amendola, la crisi con Francesca superata con intelligenza

In tv riconquisterà la sua Lucia, Elena Sofia Ricci. Claudio Amendola, 49 anni, nei Cesaroni 5 per averla di nuovo al fianco si improvviserà pure pittore. Nella vita reale, con la moglie Francesca Neri va diversamente.
"Sono una persona molto passionale. Quando mi sono innamorato di Francesca non ho dovuto fare molto per conquistarla, vista che è stata una cosa piuttosto reciproca, ma non nascondo che siamo stati eclatanti in alcune cose - racconta a Vero - Ci siamo fatti delle grandi sorprese, così come abbiamo fatto delle grandi rinunce". Di pazzie per la Neri ce ne sono state, come quando, pur in partenza per Londra per un evento, l'attore ha cambiato il biglietto all'ultimo istante pur di poterla raggiungere a Madrid, dove girava sul set di Almodovar: "L'amore viene prima di tutto: fa sudare, emozionare. Lo consiglio a tutti!".

Un periodo di crisi, però, l'hanno avuto anche loro: "E' durato cinque mesi, ma poi Francesca e io siamo stati in grado di trasformare i nostri difetti in qualità. Abbiamo imparato a superare i difetti, a rispettarci e a non volerci cambiare. Durante quel periodo di crisi ci siamo chiesti perché non stavamo più insieme ed è stato più facile capire perché non riuscivamo più a fare a meno l'uno dell'altra". L'amore per Claudio Amendola, anche quello per i tre figli, viene prima di tutto e con Francesca Neri, dopo tanti anni, va ancora avanti e alla grande.

Foto: kikapress.com © Gossip.it