'Amici 15': il bacio gay dei La Rua fa discutere

Durante la seconda puntata del serale di "Amici 15" due componenti della band La Rua si sono scambiati un bacio gay. Il frontman Daniele Incicco stava cantando la loro "Non ho tristezza" quando si è fermato, è andato verso Alessandro Mariani, voce e chitarra, e gli ha dato un appassionato bacio in bocca. Sembrava quasi una dichiarazione d'amore ma dietro c'era un messaggio ben preciso...

Il cantante e il chitarrista dei La Rua si scambiano un bacio sulle labbra

Nello studio di "Amici 15" nessun commento sul bacio gay a sorpresa durante l'esibzione dei La Rua. Il Web invece si è scatenato. Non tutti l'hanno presa bene e l'hanno definita una provocazione gratuita. Molti utenti si sono scagliati direttamente contro Maria De Filippi rea di aver fatto vedere il bacio tra due persone dello stesso sesso a un pubblico di giovanissimi. Qualcuno però ha ricordato che i bimbi "cresceranno in un mondo dove questo sarà la normalità... ed è giusto che ognuno nella sua unica vita possa essere felice a modo suo!". Questo è anche il messaggio della canzone dei La Rua: un inno all'amore in tutte le sue forme.

Durante l'esibizione Daniele ha raggiunto Alessandro e l'ha baciato davanti al pubblico di Amici

Il bacio gay che Daniele ha dato ad Alessandro infatti richiama il video del loro brano: nel finale ci sono una serie di baci etero e non.
Il cantante dei La Rua non ha confermato né smentito una possibile storia con il collega ma al Corriere della Sera ha spiegato: "L'idea parte dal significato del brano, una canzone che parla d'amore in ogni sua espressione senza barriere e differenze di genere". "Le parole - ha aggiunto - non hanno braccia, gambe e volto, così per rafforzare il messaggio del pezzo abbiamo deciso di accompagnarlo con questo gesto. Indipendentemente dal nostro orientamento sessuale, che è irrilevante, ci siamo fatti strumento del testo della canzone".

Il cantante dei La Rua ha spiegato che è stato un gesto fatto per mandare un messaggio sull'amore a prescindere dal loro orientamento sessuale

Una scelta che i ragazzi non hanno precedentemente concordato con Maria De Filippi. Ma la conduttrice l'ha condivisa. "Amici 15" viene registrato una settimana prima della messa in onda. Se non avesse gradito, avrebbe potuto interrompere la performance dei La Rua e farla ripetere senza il bacio gay.