Amici: Marianna Scarci condannata

Faceva parte del cast di "Amici", quando ancora si chiamava "Saranno Famosi", qualificandosi seconda, dietro Dennis Fantina, durante la prima finale del fortunato talent. Marianna Scarci, dieci anni fa, sognava un futuro nel mondo dello spettacolo come ballerina. Nel suo presente, però, c'è ben altro: è stata condannata a un anno e dieci mesi di carcere dal giudice per le udienze preliminari del tribunale di Lecce.

La Scarci è stata accusata di intestazione fittizia di beni nell'ambito del processo con rito abbreviato in cui erano imputati lo zio Franco Scarci, presunto boss del quartiere Salinella di Taranto, condannato a 12 anni di reclusione, e il padre Andrea, condannato a 8 anni e 8 mesi. L'accusa per gli imputati principali è di associazione mafiosa finalizzata alle estorsioni, all'usura e allo spaccio di droga.

Alcuni mesi fa, Marianna dichiarava alle telecamere di Telerama Taranto: "La giustizia accerterà la mia innocenza. Mio padre? Non è quel boss di cui tutti parlano". Ma le cose non sono andate esattamente come sperava.