'Amici': sotto accusa il look della Celentano

Un'altra lunga ed "estenuante" puntata di "Amici" è andata in onda ieri sera su Canale 5. Virginio, componente della squadra Bianca, si è autonominato per presentarsi di fronte alla Commissione. Il ragazzo ha così voluto andare contro le strategie dei compagni. Maria De Filippi ha letto il comunicato in merito alla provocazione lanciata dall'alunno: "In risposta alla richiesta ufficiale di Virginio di autocandidarsi all'eliminazione, la produzione comprende la consapevolezza del concorrente che la sua eliminazione da parte dei compagni non corrisponde alle logiche meritocratiche di un talent show ma ritiene di non accettare la richiesta per non rendere iniquo il concorso della gara. Ma solo la squadra Blu può decidere di fare o no il suo nome". I Blu, vincitori la settimana scorsa della seconda sfida, non hanno accolto la richiesta di Virginio, mandando Antonio di fronte ai giudici. Questi ultimi non hanno salvato il giovane cantante che ha dovuto abbandonare la scuola. Per i Bianchi non è stata una serata facile, infatti, hanno perso anche un ballerino, Riccardo.

Siparietto divertente quello di Alessandra Celentano che, richiamata dalla produzione a mantenere un certo decoro nel look per rispetto del pubblico a casa, ha improvvisato nei camerini una sorta di "tinta" per capelli fatta con il rimmel, atta coprire la ricrescita. La De Filippi, infatti, ha "accusato" l'insegnante di essere un po' troppo trasandata durante la striscia pomeridiana. E' pur vero, però, che solitamente in una sala prove non ci si vada conciate di tutto punto.
Non sono mancate le polemiche come quella sul caso Bayadere: è stato fatto vedere un filmato in cui Giulia si lamentava con la produzione in quanto la variazione assegnata dalla stessa Celentano favoriva Debora, essendo uno dei suoi cavalli di battaglia. La variazione viene così annullata e l'insegnate di danza ha sentenziato: "Da oggi in poi sarò costretta a scegliere variazioni molto più difficili…". Una minaccia?

"Amici" continua il suo percorso verso la finalissima. Peccato che le puntate del serale risultuni un po' troppo lunghe e faticose da seguire fino alla fine...

Foto: CN027/Kikapress.com © Gossip.it