Andreas Muller e Giorgio Albanese, guerra aperta via social

Ormai tra Andreas Muller, vincitore della sedicesima edizione di ‘Amici’, e Giorgio Albanese, ballerino della quattordicesima edizione del programma di Maria De Filippi, è guerra aperta. Dopo che Albanese rispondendo ad alcune domande dei suoi follower si è lasciato andare a duri attacchi e pesanti illazioni nei confronti di Muller, 22 anni, quest’ultimo ha deciso di replicare con una diretta social.

Andreas Muller, vincitore di 'Amici' 2017 e ballerino professionista nello show

Uno di commenti che hanno scatenato la faida è stato quello fatto da Giorgio quando un utente gli ha chiesto se fosse invidioso del collega più noto. “Quello che io voglio lo sto ottenendo. Grazie al duro lavoro e alla costanza. Senza saltare nessun passaggio”, ha risposto Albanese in una Instagram Story, lasciando probabilmente intendere che secondo lui Andreas avrebbe beneficiato della relazione con l’insegnante di danza di ‘Amici’ Veronica Peparini, 42 anni, a cui è legato sentimentalmente ormai da oltre due anni.

A questo punto Muller non c’ha visto più e ha voluto mettere in chiaro diverse cose con una diretta Instagram, arrivata dopo che la stessa Veronica Peparini lo ha difeso con un post sulla stessa piattaforma social.

Giorgio Albanese, ballerino ad Amici 14
Giorgio Albanese, ballerino ad Amici 14

“Una volta sono andato a vedere uno spettacolo teatrale in cui c’era anche Giorgio, non sono andato a salutare lui o altri in camerino perché non stavo bene e quando gli ho fatto gli auguri qualche tempo dopo lui mi ha risposto a male parole dicendomi di non contattarlo mai più perché quella volta non ero andato a salutarlo. Ovviamente era una scusa, ce l’ha con me per altre ragioni. Io ho smesso di seguirlo e non l’ho mai più contattato”, ha spiegato Andreas nel video. “Lui però non ha smesso di essere ossessionato da me. Io non passo il mio tempo la sera a rispondere a domande su di lui su Instagram. Ma lui lo fa con me”, ha poi aggiunto.

Quindi Muller ha voluto sottolineare come non sia la compagna Veronica Peparini, che ha 26 anni più di lui, ad averlo raccomandato portandolo alla vittoria dell’edizione 2017 del programma o facendolo assumere come ballerino professionista dalla produzione della De Filippi.

Andreas Muller, 22 anni, e la compagna Veronica Peparini, 48
Andreas Muller, 22 anni, e la compagna Veronica Peparini, 48

“Io non ho saltato nessun passaggio, le allusioni puoi evitare di farle”, ha detto rivolgendosi direttamente a Giorgio. “Veronica Peparini non ha il potere di decidere le sorti degli allievi del programma e proclamare il vincitore della trasmissione. Può dare un parere e cercare di far andare avanti chi pensa che merita, ma se non è condiviso dagli altri professori non può fare molto. Non ho vinto perché mi ha raccomandato lei. Se lavoro ad ‘Amici’ non lo devo a nessuno. Non sono stato raccomandato da nessuno”, ha aggiunto.

Poi parlando della differenza d’età con Veronica, Andreas ha continuato: “Non è intervenuta per difendere il suo ‘toyboy’ come mi chiamate voi. Sentiva di farlo e l’ha fatto, perché si è rotta le scatole anche lei di Giorgio”. “A tutti quelli che definiscono me e Veronica ‘mamma e figlio’, che dicono che c’è troppa differenza d’età, dico: ‘Perché un rapporto dovrebbe finire per l’età?’. Io vedo che sono più spesso ragazzi coetanei che passano da una relazione all’altra senza farsi troppi problemi”, ha quindi concluso.