Angie, sexy a 15 anni

Mentre Brad Pitt, sul red carpet londinese di "Kick-Ass", dichiara all'Us Magazine che vivere a Venezia - dove si è trasferito con i sei figli per seguire la compagna Angelina Jolie impegnata con Johnny Depp sul set di "The Tourist" - è meraviglioso, le foto della sua dolce metà a 15 anni verranno battute all'asta in California venerdì.

Le immagini, realizzate dal fotografo Harry Langdon, ritraggono una Angelina giovanissima che muove i suoi primi passi come modella, lavoro praticato mentre studiava recitazione. Le foto, che immortalano l'attrice in costume da bagno e con alcuni vestiti sexy tra cui uno leopardato, dimostrano come sin dall'adolescenza, la Jolie avesse già un certo fascino. Insomma, la bella Lara Croft anche da ragazzina aveva tutte le carte in regola per un futuro nel mondo dello star system, come in effetti è stato. E, se ora, ormai 34enne, Angie, attrice acclamata, si ritrova nel Bel Paese per girare un film che si preannuncia tra i più attesi al botteghino, sempre in Italia, quando era ancora una teen-ager, qualcuno si era già accorto della sua bellezza e del suo talento: uno dei primi lavori di Angie, infatti, fu un ruolo da protagonista nel videoclip di Antonello Venditti "Alta Marea".

Tornando all'asta, dove verranno anche esposte opere di artisti famosi come Richard Avedon, Man Ray, Helmut Newton e Herb Ritts, oltre alle fotografie della 15enne Jolie, sarà possibile aggiudicarsi altri scatti di personaggi famosi quando erano alle prese con la pubertà: George Clooney, Drew Barrymore, Kirsten Dunst, Teri Hatcher, Sarah Jessica Parker, Halle Berry, Ann-Margaret, Cher, Diana Ross, Will Smith e Rock Hudson.

TUTTE LE FOTO DI ANGELINA A VENEZIA CON DEPP