Anna Tatangelo dona il premio vinto a Celebrity Masterchef alla Fondazione Bambino Gesù

Anna Tatangelo è raggiante: la cantante ha donato il premio di 50mila vinto a Celebrity Masterchef alla Fondazione Bambino Gesù. I soldi andranno a sostegno delle attività di accoglienza dell’ospedale pediatrico di Roma. Fare del bene le riempie il cuore di gioia.

Anna Tatangelo dona il premio vinto a Celebrity Masterchef alla Fondazione Bambino Gesù

Ha conquistato con forza e competenza tra i fornelli il primo posto nella scorsa edizione di Celebrity Masterchef. Anna Tatangelo ora ha donato la somma ricevuta. “Sono veramente felice di poter dare il mio contributo a questo progetto della Fondazione Bambino Gesù - ha commentato la 31enne - Per i piccoli pazienti, che spesso arrivano da molto lontano o addirittura da Paesi in guerra e che si trovano a dover affrontare difficili cure, è fondamentale avere vicine le proprie famiglie. Così come per i genitori è importante avere la possibilità di stare al fianco dei propri bambini e sostenerli durante le terapie". Con il premio donato da Anna Tatangelo si potranno garantire 2.000 pernottamenti gratuiti alle famiglie più bisognose.

La cantante ha dato i 50mila euro a sostegno delle attività di accoglienza dell'ospedale pediatrico

Anna Tatangelo ha donato il premio conquistato a Celebrity Masterchef alla Fondazione Bambino Gesù. Nell’ospedale ha ricevuto un bouquet di rose e un disegno fatto dai bambini che la raffigura in posa da chef. I piccoli pazienti hanno voluto ringraziarla così.

Il disegno che le hanno donato i piccoli pazienti

Sul suo profilo social poi la compagna di Gigi D’Alessio, mamma di Andrea, ha scritto: “Oggi è stata una giornata speciale: c’è stata la consegna ufficiale dell’assegno del premio di Celebrity Masterchef all’Ospedale Bambino Gesù! Grazie a tutti i bimbi per il loro affetto, i loro sorrisi e i loro regali!! Ho passato una bellissima giornata che mi ha lasciato dentro tanto, tanta gratitudine verso la vita, e ancora più stima verso coloro che quotidianamente lavorano a contatto con bambini e ragazzi, affrontando le loro malattie con impegno, mettendo anche tanto amore per farli stare meglio. Grazie per tutto ciò che fate costantemente! Sono davvero felice di aver potuto dare il mio contributo al progetto di Accoglienza dei pazienti dell’Ospedale Bambino Gesù”.

La cantante ha intonato i suoi brani più famosi insieme ai bimbi ricoverati

Anna ha voluto anche fare un appello: “Il Natale si avvicina e molti di voi sicuramente faranno una donazione. Oggi ho imparato una cosa che voglio condividere con voi: è meglio donare un piccolo contributo alle famiglie, che regalare giocattoli, per fare in modo che i parenti possano stare accanto ai bambini che sono costretti ad affrontare cure difficili lontano da casa. Sostieni le “Vite Coraggiose“ del Bambino Gesù. Aiuta a trasformare la ricerca in cure migliori per i bambini con malattie rare”.