Antonella Clerici, con Eddy una seconda possibilità

Dopo tanti gossip, parla Antonella Clerici. Lo scoop a mezzo stampa della presunta scappatella del compagno Eddy Martens è stata un fulmine a ciel sereno che ha portato la coppia a un passo dal crack. A distanza di tempo, fresca di riconciliazione con il compagno e padre della piccola Maelle, la conduttrice ha deciso di far sentire la sua voce sulle pagine di Oggi.

“Un grande amore merita una seconda possibilità. Questo incidente nella coppia, pur grave e doloroso, ci ha dato uno scossone - spiega la bionda - A me e a Eddy. Indipendentemente da come andrà a finire, sarà servito a tutti e due. Tra noi c’era qualcosa che non funzionava e va ricomposto".
Le foto di Martens con un'altra a Torino hanno lasciato il segno: "Mi sono infuriata, ho chiesto spiegazioni al mio uomo e ho anche pianto. Sentissi che urla, l’avrei ammazzato! Eddy ha comunque la sua colpa: di essersi trovato lì, a quell’ora, in atteggiamenti di confidenza con una donna che non ero io… Mi ha mancato di rispetto come donna e come mamma, perché il suo non è stato certo un comportamento da padre di famiglia… Ha commesso una grande leggerezza e mi ha ferita. Ma non credo a una relazione né a una situazione di intimità con quella ragazza. L’ho visto sinceramente rispettoso del mio dolore… Così siamo tornati con la consapevolezza che si poteva provare a ricostruire. Perché tra noi c’è un grande amore, questa è la verità".

Antonella ha deciso di ripartire con lui al fianco: "Perdono è una parola cristiana, ha un significato profondo. Non è che uno perdona, uno ama: è diverso. Non dimentico la ferita e non sono la donna disposta a tutto pur di tenersi il proprio uomo, anche se c’è una bimba meravigliosa come Maelle. Io, noi, ci stiamo dando un’altra possibilità perché c’è ancora un sentimento, altrimenti avrei rinunciato. Se Eddy si fosse davvero innamorato di un’altra persona, o a me capitasse altrettanto, non ci sarebbe motivo di insistere su una storia finita. Certo, sto difendendo il nostro rapporto. Ma se mi rendessi conto che gli errori fatti generano altri errori, o che non c’è un reale cambiamento da parte di entrambi, lascerei perdere. Non potrei rimanere con un uomo che disistimo e di cui non mi fido più. Questa è la seconda possibilità che merita ogni grande storia d’amore. Se il nostro rapporto uscirà arricchito da questa esperienza oppure no, lo scopriremo solo vivendo. E poi ci vuole molto più coraggio a restare che a buttare tutto all’aria".

La Clerici non sa ancora quel che accadrà, ma "Comunque andrà a finire, il legame per la vita tra me e Eddy è rappresentato da Maelle. Lei non deve essere toccata dalle nostre difficoltà di coppia e avrà sempre un padre con tutti i suoi diritti. Questo è un punto chiarissimo tra me e Eddy. Se ci stiamo riprovando è per amore, perché c’è ancora amore e solo per amore”.

Foto: Claudiaoliva©kikapress.com