Arisa al Festival di Sanremo 2015: 'Ho scelto lo stilista di Belen Rodriguez'

Sta per calcare, insieme ad Emma Marrone, il palco dell'Ariston nei panni di valletta del Festival di Sanremo 2015 accanto a Carlo Conti. Arisa, intervista da Il Messaggero, ha rivelato di aver scelto, per il suo look, di affidarsi allo  stesso stilista di Belen Rodriguez, quello del celebre abito che metteva in mostra la famigerata farfallina, confermando quello che, già da un po', è il suo trend in fatto di immagine: sfoggia mise decisamente più femminili e glamour rispetto agli esordi.

Arisa si affiderà allo stilista di Belen Rodriguez per il look da sfoggiare sul palco dell'Ariston

"Mi vestirò come una donna che va in tv e vuole mettere in mostra la propria bellezza - ha dichiarato Arisa - Sono una per amatori, per una nicchia di intenditori. E in giro c'è spazio per tutti i gusti. Comunque ho chiesto di vestirmi allo stilista di Belen Rodriguez, Daniele Carlotta. Quella farfallina mandò tutti in visibilio ma non mi sembra il caso. Penso, però, che sia il caso di tornare al Festival degli Anni '80, quando il look degli artisti faceva spettacolo. Io mi sono molto ripulita nell'ultimo periodo. Mi piace vestirmi, anche se sono parecchio baraccona. Disordinata". Arisa, al secolo Rosalba Pippa, ha deciso così di affidarsi allo stilista di Belen Rodriguez durante il Festival di Sanremo 2015. Parlando di Emma Marrone, sua compagna di viaggio in questa nuova avventura, invece, ha detto che tra loro non c'è nessun tipo di rivalità: "Abbiamo invece tante affinità - ha spiegato - a cominciare dal fatto di essere due meridionali. E' un elemento da non tralasciare, abbiamo una mentalità comune e nessuna delle due ha intenzione di prevaricare l'altra. E non vogliamo rubare la scena ai colleghi".

Arisa ha detto che durante il Festival si vestirà come una donna che vuole mostrare la sua bellezza
Rosalba Pippa ha anche rivelato che con Emma Marrone non c'è nessun tipo di rivalità

La cantante ha poi rilasciato un commento su Rocìo Munoz Morales, la fidanzata di Raoul Bova, anche lei sul palco dell'Ariston al fianco di Carlo Conti durante il Festival di Sanremo 2015: "Mi sembra simpatica - ha dichiarato - Oltre che molto bella è molto carina come persona. Ma non ha senso pensare a una competizione. Puoi essere rivale per l'intelligenza, non per l'aspetto fisico. Se ti senti meno preparata puoi andare a leggere qualche libro. Con la bellezza che fai? Al massimo puoi metterti un push up per tenere su il seno o la panciera per tenere su il sedere".