Arisa, 'X Factor' addio

Arisa dice addio a "X Factor". La cantante ha dato l'annuncio su Facebook, fornendo pure i nomi di quelle che, secondo lei, potrebbero essere delle degne sostitute.

"Come tutti saprete non sarò ad XFactor - scrive la cantante sul social - Un po' mi dispiace, ma credo che mi farà stare bene cambiare aria. È stata un'esperienza bella e altamente motivante ,ho conosciuto artisti validi,contraddizione, genio, istinto. C'ho creduto. Spero che mi sostituisca qualcuno che ami la musica e le persone". "Se devo dirla tutta - aggiunge - ho cercato di immaginare chi potrebbe sedere al mio posto. In ordine a caso dico : Giusy Ferreri, LaPina". E poi spiega le motivazioni che la spingono a fare questi due nomi: "Giusy è bravissima. Nella cover di Gaetano è strepitosa. È una che ne sa. È determinata, crede in quello che fa, ha una storia bella...Gusto e personalità". Mentre della deejay dice: "LaPina è un genio di parole e di espressività, ogni sua frase ha un suono (e questo è molto fico per la comunicazione). Cazzuta come poche... Un giudice, che abbinato ad un ottimo vocal potrebbe far scintille. Conoscenze musicali a palla!".

Infine Arisa, all'anagrafe Rosalba Pippa, conclude il suo posto affermando: "Su XFactor passo e chiudo.
Grazie di tutto. Auguro a SKY , ai giudici veterani e a quelli che verranno, a Magnolia, Freemantle, Chris, a tutti i tecnici, A Max e Brenda, a Cattelan, a Tommasini e ai suoi assistenti, ai ballerini, agli stylist..un buon lavoro. 'Infondo siamo stati insieme, e non è un piccolo particolare'. A presto, Ros"
.