Arte e Vip: Toulouse affascina l'Italia

Il freddo polare che attanaglia la capitale non riesce a raffreddare la calda atmosfera che si respira al Museo Centrale del Vittoriano, dove la Federazione Italiana Tabaccai ha deciso di regalare ai propri ospiti una serata magica dedicata ad un genio della Parigi di fine Ottocento, il grande artista francese Toulouse Lautrec.

Una vita sregolata, vissuta intensamente, consumata velocemente. Toulouse, maestro degli eccessi e delle sregolatezze, pittore della notte e dei personaggi che la popolano, anima le sale del Vittoriano, con le sue bellissime opere, riscalda il cuore di chi guarda, cercando di assaporare il gusto della Belle Epoque attraverso i suoi occhi. Una mostra straordinaria!

A fare gli onori di casa non poteva mancare il Segretario Generale della FIT Sergio Baronci, insieme al Presidente Giovanni Risso e alla biondissima Sabrina Consolini, responsabile eventi. Con loro tanti volti noti, intervenuti al bellissimo evento: Eleonora Brigliadori, Mita Medici, l’On. Ignazio La Russa, Jocelyn, l’On. Marco Airaghi, l’immobiliarista Andrea Meschini, il conduttore del Tg5 Giuseppe Brindisi, il Presidente delle Poste Italiane dott. Enzo Cardi, il Prof. Gianfranco Imperatori, il Sottosegretario ai Beni Culturali Nicola Bono, gli Onorevoli Giulio Maceratini, Antonio Pepe e Renzo Patria, i Senatori Riccardo Pedrizzi, Gerardo Labellarte e Natale D’Amico, il direttore generale della Rai Flavio Cattaneo e il conduttore della notte Gigi Marzullo.

Dopo una visita guidata della mostra, tutti a cena. Tavole imbandite con un prezioso tovagliato grigio e centrotavola rossi, in perfetto stile natalizio. Cibi deliziosi, accompagnati da vini superbi e le note jazz dei Swing Quartet con la vocalist Paola Riviera.

Una serata frizzante, divertente, che trasuda cultura. Una serata dedicata al grande Toulouse Lautrec.

Foto: Giancarlo Siloresi © Gossip.it