Arte, Ricerca Scientifica e Solidarietà a Padova

Venice Film Production promuove, in collaborazione con il Comune di Padova, con la Provincia di Padova e la Regione Veneto, il “Premio Giotto per l’Arte, Premio Galileo Galilei per la Ricerca Scientifica, Premio Sant’Antonio per la Solidarietà”, che verrà assegnato ogni anno a persone, enti o associazioni che si siano distinti rispettivamente nei tre campi dell’Arte, della della Ricerca Scientifica e della Solidarietà.

Il premio è ispirato alle tre grandi figure che hanno vissuto a Padova, lasciandovi un’eredità importantissima, che oggi è rappresentata da tre grandi valori in cui la città si riconosce.
Per questo motivo il Comune di Padova ha deciso di intitolare un premio ai tre grandi del passato.

Premio Giotto per l’Arte: verrà attribuito a chi si sia distinto nel campo delle arti: Musica, Teatro, Danza, Pittura, Scultura, Letteratura, Cinema.

Premio Sant’Antonio per la Solidarietà: verrà attribuito a un’associazione, a un ente, a una persona che abbiano compiuto qualcosa di particolarmente significativo in campo sociale e umanitario.

Premio Galileo Galilei per la Ricerca Scientifica: verrà attribuito a chi abbia raggiunto eccellenti risultati nel campo della Ricerca scientifica, medica, tecnologica.

Il Comitato Scientifico del premio è composto, tra gli altri, dall'On. Sen. Susanna Agnelli, l'On. Gianni Letta, il Sindaco di Padova Giustina Destro, il Presidente della Regione Veneto Giancarlo Galan, il Presidente della Provincia di Padova Vittorio Casarin.

I premi saranno assegnati a insindacabile giudizio dal Comitato che si riunirà per stabilire i nomi dei premiati fra una rosa di candidati.

Il premio consiste in una scultura realizzata dall’artista padovano Massimo Antonelli in e in una somma di denaro.

La consegna del Premio è prevista in occasione di una serata che verrà organizzata a settembre in Prato della Valle a Padova.

Foto: G. Letta con la moglie. E.Rossi © Gossip.it