Avril Lavigne rompe il silenzio sulla sua malattia

Avril Lavigne ha finalmente rotto il silenzio sulle sue condizioni di salute. La cantante ha iniziato a sentirsi male lo scorso ottobre, mentre si trovava a Las Vegas con alcune amiche per festeggiare il suo 30esimo compleanno: "Riuscivo a malapena a mangiare e quando siamo arrivate in piscina, me ne sono dovuta andare per potermi mettere a letto. Le mie amiche mi hanno chiesto: 'Cosa c'è che non va?'. Ma io non lo sapevo", ha raccontato al magazine People che le ha anche dedicato la copertina.

Avril Lavigne sulla copertina di People: 'Pensavo di morire', ha dichiarato

Poco dopo Avril Lavigne ha iniziato a soffrire di letargia ed è stata sopraffatta da un forte senso di stordimento. Successivamente è arrivata la diagnosi: è stata colpita in modo piuttosto grave dalla malattia di Lyme, provocata dalle punture delle zecche. "Non credevo che il morso di un insetto potesse provocare tutto questo", ha affermato la cantante. "Sono stata costretta a stare a letto per cinque mesi", ha aggiunto. Avril pensa che la zecca possa averla punta la scorsa primavera e un avvenimento apparentemente banale ha compromesso la sua salute per tanto tempo. La Lavigne ha trascorso il periodo della malattia nella sua casa in Ontario.

La cantante è stata colpita dalla malattia di Lyme provocata dalla puntura di una zecca

"Mi sentivo come se non riuscissi a respirare, non riuscivo a parlare e non riuscivo a muovermi", ha raccontato ancora Avril Lavigne. "Ho pensato di morire". Sua madre si è presa cura di lei, mentre il marito Chad Kroeger le stava accanto tra una pausa e l'altra del suo tour con Nickelback. "Ci sono stati momenti - ha proseguito la cantante - in cui non ho potuto fare la doccia per una settimana intera, perché riuscivo a malapena a stare in piedi".

Il marito Chad Kroeger le è stato accanto tra una pausa e l'altra del suo tour

Ad aiutarla durante la malattia il sostengo dei fan sui social. A novembre, rispondendo a un messaggio privato di uno di loro, Avril raccontava di non sentirsi bene. Il post è stato reso pubblico e la notizia ha fatto il giro del mondo, ma non si sapeva cosa la facesse stare male. Ora però si è ripresa, "all'80%", ha dichiarato. Si sente pronta a tornare al lavoro, vuole comporre delle canzoni nuove. Intanto il suo ultimo singolo "Fly" uscirà questo mese e sosterrà le Special Olympics 2015. "Questo è stato un campanello d'allarme. Ho davvero voglia di godermi la vita d'ora in poi", ha infine affermato la cantante.