Balzaretti: 'Nel calcio esiste l'omosessualità'

Martedì 26 novembre il calciatore della Roma Federico Balzaretti e Eleonora Abbagnato, ballerina dell’Opéra di Parigi, saranno protagonisti dell’intervista doppia de “Le Iene Show”. La coppia, che si è sposata nel giugno del 2011 e che ha salutato la nascita un anno fa della piccola Julia (hanno anche altre due figlie che vivono con loro, avute dal giocatore da una precedente relazione, Lucrezia e Ginevra), si è raccontata di fronte alle telecamere di Italiauno. Ecco un’anticipazione della dichiarazioni rilasciate dai due.

Federico ha risposto alla domanda su se esista o meno l’omosessualità nel suo ambiente lavorativo: “Secondo me sì”. E ha aggiunto che se un calciatore in Italia facesse outing, “le persone più intelligenti lo accetterebbero, mentre quelle meno intelligenti no”. Balzaretti ha rivelato quanto sia stato difficile conquistare la sua Eleonora. E’ andato spesso anche all’Opérà di Parigi, ma la danza classica, ha assicurato, non lo ha per nulla annoiato. Lo stesso vale per la moglie che ha confidato di divertirsi allo stadio quando gioca la dolce metà, ma per lei il giocatore più bello della Roma è Marco Borriello.

Il loro è un matrimonio a distanza, le cose vanno comunque a gonfie vele. La Abbagnato non disdegnerebbe un ingaggio del marito da parte del Paris Saint Germain, ma Federico ha ribadito che preferisce rimanere a Roma. Tra loro, hanno detto i due sposini, è stato un colpo di fulmine. Già dopo due mesi di frequentazione, sarebbero voluti convolare a giuste nozze. Nessuna ’unione riparatrice, come si potrebbe pensare, visto che la figlia è nata dopo appena sette mesi di relazione. Il giocatore giallorosso infatti ha precisato: Abbiamo scoperto che lei era incinta di Julia il giorno dopo il matrimonio.

Federico ha rivelato che l’allenatore più bravo che ha avuto è stato l'ex ct della Lazio Delio Rossi. Poi ha svelato: “Da piccolo, avevo il poster di Van Basten in camera ma il compagno di squadra più forte che ho avuto è Totti. La Roma vince lo scudetto? Sì! - ha dichiarato - I mondiali? Spero di andarci, credo che l’Italia possa vincere”.