Belen: ''Stefano è tornato anche se ho avuto una figlia da un altro: per me ha vinto tutto''

  • "Oggi siamo 'alla pari', questo rende tutto più semplice: è arrivato col cavallo giusto"
  • "Siamo ancora marito e moglie, abbiamo chiesto due volte il divorzio ma…"

Belen è raggiante a Verissimo. Indossa un abito provenzale del suo nuovo brand, Mar de Margaritas, e sorride. Martedì prossimo tornerà a Le Iene e non si limiterà solo alla conduzione, con Teo Mammucari, ma realizzerà anche alcuni servizi sul campo, come desiderava fare. Il lavoro va benissimo, anche con Tu sì que vales e l’attività da imprenditrice, ma è il privato a renderla appagata e serena. Ha raggiunto un equilibrio sentimentale accanto, nuovamente, a Stefano De Martino, che oggi, 3 ottobre, compie 33 anni. E’ tornato anche se ho avuto una figlia da un altro: per me ha vinto tutto, confessa la showgirl 38enne.

Belen: ''Stefano è tornato anche se ho avuto una figlia da un altro: per me ha vinto tutto''

“Sono in un momento felice. Ho imparato ad amarmi di più. E questo mi fa funzionare meglio”, sottolinea la Rodriguez. Nel corso degli anni si è fatta aiutare dalla psicanalisi, in terapia ha sconfitto dubbi e paure e ora sta bene: “Mi è servito moltissimo”. Ha commesso errori, ora ha accanto a lei l’uomo che da dieci anni è sempre stato una presenza comunque costante. Stefano non se n’è mai andato: c'è sempre stato, svela.

Sono ancora marito e moglie, Belen racconta: “Abbiamo chiesto una volta il divorzio, ma non è arrivato perché siamo tornati insieme subito  Poi ci siamo lasciati di nuovo, abbiamo chiesto il divorzio un'altra volta, ma il giudice ci ha detto di aspettare. E così, siccome poi siamo tornati insieme per la seconda volta, la richiesta di divorzio è scaduta per la seconda volta. Stefano è il mio mascalzone preferito, siamo ufficialmente sposati da sempre. Siamo ancora marito e moglie”.

La 38enne ha trovato la stabilità col marito 32enne: "Oggi siamo alla pari, è tutto più semplice"

Quando erano separati, l’argentina ha provato a cambiare rotta con Antonino Spinalbese, che non nomina mai nel corso dell’intervista. “Mi sono concessa la possibilità di darmi un'altra chance che non è andata a buon fine, anche se all'inizio ci ho sperato. Poi ho rincontrato Stefano che, in realtà, c'è sempre stato”, spiega.

De Martino l’ha conquistata ancora: Per lui questa volta non era facile, perché, quando è tornato, io avevo avuto un figlio da un'altra persona (Luna Marì, nata il 12 luglio 2021, ndr). E rientrare nella mia vita comprendeva accettare una figlia non sua. Solo per questa motivazione, per me ha vinto tutto. Provo tanta stima per questo atteggiamento. Per me è incredibile quello che è riuscito a fare”. “Santiago, come tutti i bambini, vorrebbe i genitori insieme, quindi è felicissimo”, aggiunge parlando del primogenito di 9 anni avuto dal conduttore.

Lei e il conduttore sono ancora marito e moglie, nonostante abbiamo chiesto per ben due volte il divorzio

Belen e Stefano si sono scelti e sembrano non poter fare a meno l’una dell’altro: “Sono passati dieci anni. Siamo riusciti a stare separati per poco tempo, alla fine della fiera. Mi sono pronunciata tante volte, con buoni propositi, continuo a farlo dentro di me. Ce la viviamo con più riservatezza, intimità, consapevolezza. In questa mancanza di equilibrio posso dire di avere un'ulteriore conferma, quella di amarlo davvero tanto. Perché quanti accadono certe cose e scegli comunque una persona, vuol dire che c'è tanta sostanza. Alla fine sono tornata a casa, sembra veramente la trama di un film”.

Oggi Belen è più matura e consapevole e anche Stefano è cambiato: non è più un ‘principe consorte’. Ha una carriera di successo che l’ha proiettato in alto. Non ho mai guardato le tasche di un uomo e penso che questo sia chiaro, ma non per fare il fenomeno, ma perché mi andava così. Forse ho trovato sempre qualcosa di mio in loro, una storia simile. Solo che quando una donna è così forte e potente e ha un introito così alto, quando ha successo sempre, è difficile per un uomo non ancora realizzato, riuscire a rispettarti e a proteggerti - precisa - Siamo donne toste, forti, ci bastiamo da sole, quindi sicuramente la mancanza di parità ci ha reso la vita più complessa”. Poi chiarisce: Oggi vedere Stefano aver sviluppato una carriera meravigliosa, con le potenzialità che ha, vederlo alla pari, mi rende tutto più semplice. E’ tornato sempre lui, si è presentato varie volte, questa volta con il cavallo giusto”.