Bella come una star…

Apparire bella come una star? Ecco alcuni segreti delle celebrità…

La strepitosa Teri Hatcher che, nonostante i quarant’anni, sfoggia sempre una pelle da far invidia, si affida alle cure del make-up artist Don Malot: l’esperto aggiunge del liquido luminescente al fondotinta per far apparire il viso della bella ‘casalinga disperata’ fresco e splendente.
Per gli occhi, invece applica un ombretto marrone che fa risaltare lo sguardo profondo dell’attrice.

La collega di Teri, Daryl Hannah, ha un accorgimento particolare per rendere la sua chioma fluente ancora più bella: uno shampoo creato dallo stylist Charles Worthington per La Dream Couture. Ovvero un mix al tartufo e champagne da applicare con un bel massaggio rivitalizzante.

Il viso senza rughe della sexy Halle Berry è frutto di una portentosa crema alla vitamina C e delle tanto decantante otto ore di sonno a notte: “Sono convinta che questa è la chiave per una pelle sempre in ottima salute”, ha affermato il premio Oscar.

Per la cura del corpo la sensuale Jennifer Lopez predilige l’aroma-terapia e il massaggio con le pietre tanto in voga nei centri benessere. Mentre Liz Hurley, per mantenere un fisico tonico, ha l’abitudine, ma soprattutto il coraggio, di farsi delle docce fredde.

La make-up artist di Madonna, Gina Brooke, che ha studiato nei minimi particolari il maquillage dell’pop-star per il suo Confessions Tour, ha rivelato di non usare né fondotinta né cipria perché possono mettere in evidenza i segni d’espressione e le tanto odiate rughe. Per coprire le imperfezioni si affida ad un semplice correttore, mentre, per far apparire gli occhi della cantante più grandi, le applica delle ciglia finte con tanto di diamanti e dal valore di ben 10.000 dollari al paio.
La pelle di luna dell’affascinante Angelina Jolie, sfoggiata anche durante la gravidanza, è frutto della costante applicazione su corpo e viso di una crema miracolosa che, oltre ad essere nutriente, ha un effetto anti-smagliature. Lo stesso prodotto è stato usato da altre mamme eccellenti: Gwen Stefani, Gwyneth Paltrow, Heidi Klum, Britney Spears e Jennifer Garner.

Drew Barrymore e Alicia Silverstone si tengono in forma con una dieta vegetariana: niente cibi di origine animale a vantaggio di lenticchie, noccioline, mandorle e vegetali vari.
Più equilibrata Christina Aguilera sostenitrice di una alimentazione bilanciata abbinata alla ginnastica ed all’educazione alimentare che ha come obiettivo quello di imparare a resistere alle tentazioni del glucosio.

Le celebrità nostrane, quando si parla di bellezza, hanno un approccio più romantico: la meravigliosa Amanda Lear ha dichiarato che la sua crema idratante è il fidanzato Manuel Casella. Amore a parte, il segreto del suo aspetto sempre fresco e giovane risiede in una dieta sana, un po’ di sole, un’ottima idratazione della pelle: “Niente ciglia finte e strati di fondotinta sul viso”.
Martina Colombari attribuisce la sua bellezza alla maternità: “Mio figlio Achille è il mio segreto di giovinezza”. Ma anche l’ex Miss Italia non può cavarsela così, dietro ad un fisico come il suo sicuramente c’è dell’altro: sveglia alle sette del mattino, ricca colazione con cerali, latte, frutta e yogurt, un’ora di giochi con il suo bimbo e poi di corsa al lavoro. “La mia arma segreta – ha confessato l’attrice – è la palestra, è lì che rinasco ed ho continuato ad allenarmi fino alla sera prima di partorire”.

Tanti segreti svelati, ma tutti naturali… E la chirurgia plastica? Quella è inconfessabile.

TUTTE LE FOTO PIU' BELLE DELLE STAR

Foto: dalla rete