Bella Hadid: 'Io e la mia mamma soffriamo della stessa malattia'

Bella Hadid e la mamma Yolanda Foster sono entrambe affette dalla malattia di Lyme. Un'infezione che si contrae tramite la puntura di una zecca e che è molto diffusa negli Stati Uniti.

Bella Hadid con la flebo al braccio mentre la sua mamma Yolanda Foster veglia su di lei

Yolanda Foster ha scritto un libro, che uscirà a febbraio del 2017, dove racconta la sua battaglia contro la malattia e la figlia le ha voluto dedicare una lettera pubblicata su Instagram: "Sono davvero orgogliosa di te mamma. Ti ho visto nel letto lottare durante gli ultimi cinque anni della nostra vita. Tra me e me ho pensato: 'Perché tutto questo capita a un angelo?'. Avrei voluto piangere perché sapevo che non c'era niente che potessi fare per aiutarti", ha scritto Bella Hadid.

Yolanda Foster durante un trattamento in ospedale

La  modella ha poi rivelato di aver vissuto sulla sua stessa pelle il dolore della mamma: "Anche io ho dovuto lottare contro la malattia di Lyme negli ultimi due anni - ha scritto - Ero molto debilitata, non riuscivo ad andare a scuola e al lavoro. Tu sei l'unica persona che poteva capire quello che stavo passando. Spero che il tuo libro possa aiutare bambini e adulti che soffrono in tutto il mondo di questa patologia".

Bella e Yolanda soffrono entrambe della malattia di Lyme

Bella Hadid e Yolanda Foster hanno la stessa malattia. Quella di Lyme di recente è stata definita dal New York Times come "la patologia infettiva che negli Usa si diffonde più rapidamente dopo l'Aids". Tra le altre celebrità che ne sono state colpite, Avril Lavigne. La cantante ha denunciato la difficoltà dei medici di fare una diagnosi. All'inizio le era stato detto che soffriva di depressione. Non riusciva ad alzarsi dal letto ed è stata mesi chiusa in casa. Poi per fortuna ha iniziato le cure e si è ripresa ma rimane sotto controllo: "Ho pensato di morire - ha dichiarato - ma adesso sto meglio. Questa è la mia seconda vita e la amo più di prima".