Bongiorno 'costretto' a Miss Italia

Mancano pochi giorni all'elezione di Miss Italia 2007. Su Rai Uno dal 20 al 24 settembre le finaliste di affronteranno per riuscire a conquistare il titolo della più bella del Bel Paese e, ahi lei, Claudia Andreatti dovrà cedere la sua fascia custodita finora gelosamente.
Le finaliste sono a Salsomaggiore, tra serate di gala, prove e colloqui con i membri della giuria. C'è chi riabbraccia i figlioletti, le miss mamme che tanto fanno tenerezza, e chi, come Sara Beani, Miss Rocchetta Bellezza Piemonte, non regge allo stress e decide di ritirarsi, lasciando il posto alla 'riserva' Nicole de Vettori.

Intanto Mike Bongiorno in un'intervista rilasciata a Chi rivela di essere stato quasi costretto ad accettare dai dirigenti di Mediaset. "La Rai ha telefonato e ha detto: vogliamo Bongiorno. E così mi hanno quasi obbligato a dire di si - racconta il Re dei telequiz - Ho accettato alla condizione che avrei cambiato totalmente lo show. Era troppo lungo, la gente non regge per tante ore davanti alla televisione. Bisogna essere più svelti".

Sarà un nuovo anno zero il dopo Carlo Conti a Miss Italia. Il pubblico premierà il più longevo tra i conduttori? Facendo riferimento ad un Festival di Sanremo sempre più nelle mani di Pippo Baudo, bisogna proprio ammettere che la vecchia guardia è sinonimo di garanzia e successo. L'ultima parola all'audience.

Foto: M.Lari - Cinemotore © Gossip.it