Brooklyn Beckham debutta come fotografo per Burberry: 'Questo è nepotismo'

Brooklyn Beckham a soli 16 anni è stato scelto da Burberry come fotografo della nuova compagna per il profumo This Is Brit. La notizia ha scatenato un vespaio di polemiche. Alcuni fotografi di moda professionisti sono insorti rilasciando dichiarazioni in merito. Tanti pure i cinguettii su Twitter da parte di persone che lavorano nel settore e non solo.

Brooklyn Beckham, 16 anni, scelto come fotografo della nuova campagna di Burberry

"La scelta di Burberry di assumere una stella di Instagram da milioni di fan è senza dubbio strategica - ha dichiarato al Guardian il fotografo di moda Chris Floyd - ma non ha nulla a che fare con la buona fotografia".
"E' totalmente inaccettabile, non conta quello che sai fare ma chi conosci", si legge invece tra i vari commenti apparsi su Twitter. E ancora: "Io amo i Beckham ma Brooklyn fotografo di un grande marchio come Burberry a 16 anni non è altro che nepotismo".
Christopher Bailey, direttore creativo dell'azienda, ha risposto alle polemiche: "Brooklyn - ha detto - è un valido professionista con una visione fotografica estremamente sensibile. Inoltre Instagram rappresenta per lui una piattaforma magnifica per mostrare il suo lavoro". Ha anche aggiunto che gli scatti realizzati dal 16enne gli piacciono molto. Il suo stile, insomma, rispecchia perfettamente quello di Burberry.

Brooklyn sul set fotografico a Londra

Brooklyn Beckham nelle foto condivise sul social ha un atteggiamento professionale e appare a suo agio sul set fotografico. Il giorno prima del grande debutto ha detto ai follower di essere emozionantissimo. Per lui questo ruolo così prestigioso è un sogno che si avvera. La scorsa estate durante un'intervista ha rivelato di  non voler seguire le orme del padre nel mondo del calcio, preferisce di gran lunga diventare un fotografo. Il suo obiettivo è quello di studiare fotografia e cinema dopo il liceo. Ma la grande occasione è arrivata prima, grazie a Burberry. E la cosa a molti non piace: "Tutto merito del suo nome".