Cabello iena, Panariello animalista e Travolta superstar

Cosa ci aspetta stasera in tv? Tutti se lo chiedono, e Panariello risponde, spiegando a cosa conviene fare attenzione: promette un inizio particolare, il comico toscano, con un monologo che rispecchia il suo concetto di Sanremo.

Attrazione della serata è "il suo amico" John Travolta, che renderà il palcoscenico internazionale: sarà vestito in maniera particolare e, con un espediente, sarà coinvolto prima da Ilary e poi dalla Cabello.
"I cantanti sono piu' emozionati degli altri anni", rivela Giorgio, "il meccanismo di esclusione invece è duro e un po' spietato".
Panariello ci segnala poi la categoria giovani: da rivalutare, da non segregare al termine del programma, e all'interno della quale ci sono voci e canzoni molto belle. Esecuzioni live, veloci, con un unico madley diretto da Renato Serio in programma per gli esordienti sul palco dell'Ariston stasera.

Sorprese promesse anche nei dialoghi con Victoria, mentre non manca neppure la solidarietà: per la prima volta all'Ariston ecco i ventagli che, con la Lav, invitano ad una tregua di 5 giorni, in cui non indossare pellicce.
Ma la parola d'ordine per Panariello resta una: sorpresa. Perchè vorrebbe che "anche i grandi ogni tanto facessero 'OH'".

Intanto la giornata in sala stampa corre veloce.
E arriva John Travolta. Accompagnato in sala da Victoria Cabello, parla con Ilary, con i giornalisti, con tutti.
Tranne che con il buon Giorgio, che - fintosi amico della star - viene scherzosamente snobbato dal divo di Hollywood. E tra riferimenti a balletti, musica, campagne pubblicitarie e cinema, Travolta si conferma disponibile con fotografi e giornalisti, pronto ad una risata e dal solito sguardo languido.
Chiede anche della caviglia di Totti, preoccupato per il collega di spot, e ricorda quando il capitano della Roma era con lui sul set, mentre la bella co-conduttrice del Festival aveva le doglie.
Parla della musica che lo rilassa, e cioè quella sudamericana, e soprattutto non rivela nulla della scenetta e dell'abbigliamento previsti per stasera.
Così, lo storico Tony Manero, dietro un'occhiata alla Pulp Fiction, ammicca a Sanremo 2006.

E per una star internazionale che si diverte, una delle vedette del Festival si scatena.

"Non mi hanno messo sul palco con l'Arcuri o la Falchi, lì magari avrei avuto qualche problema". Così Victoria Cabello risponde in conferenza stampa a chi le chiede se fra lei e Ilary Blasi si fosse creata qualche incomprensione. Parlando con la stampa, l'ex iena ha raccontato di essere rimasta colpita dalla bontà della fidanzata di Francesco Totti e di essere felicissima di potersi prendere cura del piccolo Cristian, quasi come fosse una zia. Deluso chi si aspettava di vedere sul palco la tradizionale sfida fra la valletta bionda e quella la mora.