Caitlyn Jenner si è commossa durante gli ESPY Awards: foto

Caitlyn Jenner si è commossa durante il suo discorso agli ESPY Awards. Non è riuscita a trattenere le lacrime di fronte alla platea in quella che è stata la sua prima apparizione a un evento ufficiale dopo aver deciso di dire addio a Bruce e di mostrarsi al mondo con la sua nuova identità. Per l'occasione ha scelto un elegante abito lungo total white firmato Versace.

Caitlyn Jenner si è commossa sul palco degli ESPY Awards

Premiata con l'Arthur Ashe Courage Award, Caitlyn Jenner si è commossa: "Quando trascorri gran parte della tua vita con un segreto, senti sempre un peso che ti schiaccia - ha dichiarato - E io sentivo di nascondermi da me stesso. Non volevo fare i conti con la mia identità. Ed è un peccato perché ho sprecato buona parte della mia esistenza".
A 65 anni però il patrigno delle
Kardashian ha deciso di lasciare spazio a Caitlyn e lo scorso giugno ha mostrato al mondo la sua nuova identità posando sulla copertina di Vanity Fair America: "Non ho mai sentito così tanta pressione come nel corso degli ultimi due mesi - ha aggiunto - Per esempio anche quando scelgo un vestito. Per favore siate gentili con me, sono nuova a tutto questo".

Per l'occasione Caitlyn ha scelto un elegante abito bianco firmato Versace

Il 2 agosto Caitlyn Jenner debutterà in tv con il suo reality show "I Am Cait" dove racconterà il percorso che ha dovuto affrontare. Un progetto che ha l'intento di aiutare tutti coloro che fanno fatica ad accettarsi: "Capisco come le persone possano arrivare al suicido, è perché non vogliono più affrontare la vita - ha spiegato al pubblico degli ESPY Awards - E adesso io voglio raccontare al mondo la mia lotta perché forse posso far comprendere un po' di più cosa si prova: bisogna accettare le persone per quello che sono".
Caitlyn Jenner nella sua vita precedente è stata un campione olimpico di altletica leggera, ha vinto la medaglia d'oro, ma quello che ha affrontato in quest'ultimo periodo è stata la cosa più difficile: "I trans - ha aggiunto rivolgendosi alla platea - meritano tutto il vostro rispetto. E da quel rispetto può derivare un mondo migliore per tutti"

Le sorelle Kardashian e i figli naturali di Caitlyn dietro le quinte dell'evento

Commossa e con le lacrime agli occhi, Caitlyn, durante gli ESPY Awards, si è poi rivolta alla sua famiglia: "Non ho mai voluto fare del male alla mia famiglia e ai miei figli - ha detto - Ho sempre voluto che fossero orgogliosi del loro papà. Voi ragazzi mi avete dato così tanto. Sono davvero grata che siate nella mia vita".