Carmen Consoli: 'Ero a Parigi durante gli attentati'

Carmen Consoli venerdì 13 novembre si trovava a Parigi. La cantante ha vissuto momenti di terrore durante gli attentati che hanno colpito la capitale francese. Lo racconta lei stessa con un post pubblicato nelle ultime ore sul suo profilo Facebook e annuncia anche la decisione di sospendere momentaneamente il tour all'estero.

Carmen Consoli si trovava a Parigi la sera del 13 novembre

"La musica, l'arte sono espressione di bellezza e fonte di grande felicità - scrive Carmen Consoli - Mi perdonerete, quindi, se in questo momento non riesco a trovare nel mio cuore la gioia che mi ha sempre spinta a suonare.
Venerdì ero a Parigi, ho trascorso la serata e la notte rintanata ad ascoltare rumori sinistri salire dalla strada: spari, urla, sirene. Ho atteso e riflettuto, ma non posso cantare: il canto mi si ferma in gola. Tornerò presto sul palco, ma non ora. Il tour estero dovrà attendere. Scusatemi. À bientôt, Paris. Carmen".
Carmen Consoli ha vissuto in prima persona gli attentati di Parigi ed è rimasta profondamente scossa da quanto accaduto, per questo ha deciso di fermare la musica: "Carmen - le scrive un ammiratore sul social - ho atteso tanto questo momento. Da tuo conterraneo ero felice di ritrovarti la settimana prossima in concerto, sotto casa mia a Parigi (abito vicino alla Bellevilloise). Rispetto la tua decisione, ma mi aspettavo un bello schiaffo morale, con tutta la tua grinta e il tuo impegno dimostrati in questi anni. Noi ti aspettiamo..". "Trovo sia giusto così - commenta un altro fan della Consoli - al di là della messa in sicurezza, fare musica significa allegria, gioia, quello che in questi giorni è impossibile provare, ci hanno uccisi tutti nell'animo... Ciao Carmen. A presto!".

Il post in cui la cantante spiega perché ha deciso di annullare il tour

Il pubblico della cantante siciliana si divide, c'è chi pensa che non avrebbe dovuto annullare il tour e chi invece condivide la sua scelta di fermarsi dopo gli attentati che hanno devastato Parigi.