Caterina Balivo è stata suo malgrado protagonista di un "tragicomico" siparietto durante "Detto Fatto", il contenitore pomeridiano che presenta su Raidue: la signora Annamaria ha partecipato alla rubrica "Cambio Look" e per farsi accompagnare dal marito Santo gli ha fatto credere che sarebbero andati negli studi di "Caduta Libera" per conoscere Gerry Scotti.
Entrato in studio l'ignaro ospite, stupito, ha chiesto: "Ma è uno scherzo?". E quando la Balivo gli ha domandato: "Lei mi conosce?". Lui candidamente ha risposto: "No". "Io mi chiamo Caterina - ha replicato a quel punto la conduttrice - e lavoro in questo programma, a dire il vero anche da un po' di anni. Ma lei dove pensava di essere oggi pomeriggio?". "A 'Caduta Libera'. Sono stato tratto in inganno", ha ribattuto il signor Santo. "Quindi avrebbe preferito vedere Gerry Scotti?", ha chiesto la padrona di casa di "Detto Fatto". E la risposta l'ha lasciata di stucco: "Certo! Sono venuto per quello e adesso vedo che la trasmissione è diversa", ha dichiarato, infatti, l'uomo tra l'ilarità generale. Poi si è giustificato affermando di non guardare il programma di Raidue perché di solito il pomeriggio lavora.
Caterina si è messa a ridere e pure sul social della trasmissione si è ironizzato sull'accaduto: "Ma siamo sicuri di essere a 'Detto Fatto'? - si legge in un post pubblicato su Twitter - Confusione al 'Cambio Look' con effetto sorpresa!". Cose che capitano, sopratutto se tua moglie e i tuoi figli per portarti in tv ti fanno credere che andrai a conoscere il tuo presentatore preferito. Il signor Santo, invece, non ha incontrato Gerry Scotti e si è dovuto accontentare della Balivo.
Chissà che dopo questa gaffe il simpatico conduttore Mediaset non decida di invitarlo nella sua trasmissione.