Céline Dion piange distrutta al funerale del marito René Angélil

Céline Dion piange distrutta al funerale del marito René Angélil, morto a 73 anni di tumore. E' inconsolabile. 
La cantante ieri ha dato il suo addio all'uomo che ha amoto più di ogni altra cosa al mondo. Al funerale del marito René Angélil, celebrato nella basilica di Notre Dame a Montreal, la stessa in cui gli disse di sì all'altare neli 1994, con Céline Dion i famigliari e gli amici, che hanno cercato di darle conforto per farle affrontare la grave perdita.

Céline Dion inconsolabile piange al funerale del marito René Angélil

Céline Dion al funerale del marito René Angélil ha voluto accanto il figlio maggiore, il quasi 15enne René-Charles. Non c'erano i due gemelli di 5 anni, Nelson e Eddy. Vicini all'artista anche Patrick e Jean-Pierre Angélil. Distrutta, provata nel profondo, non è mai stata lasciata sola, anche dalla grande folla di fan all'esterno della basilica, tutti sono accorsi per dare calore alla loro beniamina.
Abito nero, veletta in testa, la 47enne ha stretto forte una rosa rossa tra le mani e si è lasciata andare con lacrime strazianti.

La cantante durante la cerimonia è stata sempre circondata dall'affetto dei famigliari e gli amici
Céline Dion con accanto il figlio maggiore

"Il supporto che abbiamo ricevuto è stata una benedizione per tutti noi", ha fatto sapere Céline Dion a People.
René Angélil è morto a Las Vegas lo scorso 14 gennaio. Era malato da moltissimo tempo. Nell'ultimo anno, per assisterlo, la moglie si era allontanata dalle scene.
Aveva sposato la Dion quando era appena 19enne, lui aveva 45 anni. Era il suo manager, ma era stato catturato da questa giovane donna dalla voce incantevole e dalla forte personalità. Lo stesso era accaduto alla cantante. Il loro è stato un amore bello e duraturo. Hanno avuto tre figli, René-Charles e i gemellini Nelson ed Eddy. Angélil ne aveva altri tre nati da un matrimonio precedente, Anne-Marie Angélil, Patrick Angélil, Jean-Pierre Angélil.

Alcuni toccanti instanti della cerimonia funebre
La salma nella basilica di Notre Dame a Montreal, la stessa in cui Céline e René si sposarono nel 1994

Céline Dion vive un periodo difficilissimo. Subito dopo la morte del marito, è scomparso pure uno dei suo 13 fratelli, Daniel, 59 anni: si è spento, come René, a causa di un tumore.