Sono bastati due scatti, mandati online sulla sua pagina su Facebook, che scatenare fan e media. Federico Zampaglione ha postato le foto in cui era immortalato in giacca scura e t-shirt in tono accanto alla compagna Claudia Gerini in abito bianco e bouquet in mano.
Entrambi sorridenti, affiatati e sognanti, parevano proprio aver appena detto di 'sì'. Il commento del cantante e regista era, poi, inequivocabile: "Matrimonio a sorpresa nel Salento!!! Ciao. Fede e Claudia".
La notizia delle nozze ha fatto in pochi minuti il giro del web, con gli ammiratori impazziti di gioia e gli organi di informazione subito pronti a riprenderla. Ma era solo uno 'scherzetto' o, forse, semplicemente, un fraintendimento non voluto fino in fondo.
E' stato Zampaglione stesso, intervenendo sempre sul social con un post, a spiegare 'l'arcano'.
"Ragazzi la verità è che sono arrivato sul set di Claudia in Salento e lei girava una scena vestita da sposa. Era stupenda!!! Mi sono infilato la giacca dell'attore sposo e non abbiamo resistito a farci quello scatto. Abbiamo vissuto davvero quell'attimo di grande gioia e quindi lo abbiamo condiviso con voi amici...come fosse la cosa più naturale del mondo. In realtà dopo 10 anni insieme e una famiglia è come fossimo marito e moglie. Grazie comunque per tutto l'affetto che ci avete manifestato...e chissà che prestissimo...", ha scritto.
Federico ha poi pubblicato un'altra immagine in cui è ritratto sempre all'attrice del cuore, con cui ha avuto la figlia Linda, e alla collega con cui sta girando, Laura Chiatti
"Beato tra le bionde!!!! Claudia e Laura :))I'm a lucky dog!!! Fede", ha commentato.