Claudia Gerini: 'Per i social negata, ognuno pensa di poter parlare di te. Io posto solo immagini'

Claudia Gerini ritiene di essere negata per i social. lei, che fa l'attrice, sui network pubblica solo le immagini, anche per parlare della sua storia d'amore con Andrea Preti, 29 anni.

Claudia Gerini confessa di essere negata per i social: 'Non fanno per me'

"Sono una persona solare e insieme riservata, non è affatto una contraddizione. Ho imparato che ogni tanto la curiosità diventa morbosa e invadente, si scatenano tempeste mediatiche come quando è finita la mia storia con Federico (Zampaglione, ndr). Mi ha salvato la mia anima positiva, penso che sia un modo anche per esprimere affetto verso di me. Però sono attentissima a difendere gli affetti più cari, a tenerli al riparo di questi momenti di impazzimento", spiega Claudia Gerini a Io Donna.

Nonostante abbia condiviso piccoli pezzi del quotidiano con Preti, Claudia Gerini sottolinea: "Per i social sono negata, Facebook, Twitter non fanno per me. Ma sono mondi che vivono di vita propria, ognuno dice la sua, pensa di conoscerti, poter parlare per te. Io uso solo Instagram, niente parole, solo immagini. Punto. Tanto sono tempeste che passano, clamore, curiosità da cui è bene non farsi travolgere. Come dicono a Napoli: “Ha da passà ’a nuttata”...".

L'attrice condivide solo immagini, come questa con il fidanzato Andrea Preti, 29 anni: niente parole

Negata per i social, Claudia Gerini si gode un momento d'oro professionale e privato. "Non posso che essere grata alla vita: faccio un lavoro che amo, che ho scelto, sono circondata da affetto, vivo in un ambiente familiare solido", precisa ancora la 45enne.

Il rapporto con le sue figlie è meraviglioso. "Mi piace vederle crescere. Rosa ha 13 anni, quest’estate ha fatto la sua prima esperienza di attrice. È molto saggia e studiosa, tempo fa mi aveva detto: "Mamma, ci ho riflettuto, io voglio fare l’attrice". Aveva già seguito dei corsi di teatro per bambini, le ho spiegato che poteva iniziare con qualche provino ma che era meglio non si facesse troppe illusioni. Morale, al secondo casting è stata presa per una fiction con la regia di Marco Risi. Che segua la mia strada non mi spaventa né mi esalta, vediamo come va, per ora è venuto tutto naturale. L’importante è che la senta come una cosa sua. Ma mi fa piacere, non lo nego, che non abbia vissuto il mio lavoro come qualcosa di negativo"

La 45enne con le figlie Rosa e Linda. La prima vuole fare l'attrice, la seconda adora la musica e la danza

"E la piccola? - continua Claudia - Linda (8 anni ndr.) ama la musica, la danza, ama il genere ginnastico-artistico. Le mie figlie sono un regalo, mi aiutano molto a imparare a essere felice".