Claudio Lippi: 'Sono stato un padre assente’

Claudio Lippi confessa di non essere stato granché come padre. E’ stato assente. Ma sta recuperando con la figlia Federica, 31 anni. Il 74enne è diventato pure un nonno super: è pazzo della nipotina Mya Summer, 7 anni. A Oggi confessa le sue mancanze da papà.

Claudio Lippi: 'Sono stato un padre assente'

“Quando mia figlia aveva 6 anni mi sono separato da sua mamma Kerima e mi sono distratto, per così dire. Ai tempi lavoravo tantissimo e ci vedevamo poco, ho saltato quella fase delicata. Per fortuna sua mamma è stata bravissima, le ha fatto anche da papà”, racconta Claudio Lippi al settimanale.

La figlia non lo ha mai rimproverato, ma ha sofferto. “Sì, le è mancata la figura paterna - dice rammaricato il presentatore - Kerima è stata bravissima, non le ha mai parlato male di me, anzi, le diceva tante cose belle sul mio conto che forse io neanche meritavo. Non è cresciuta col risentimento”.

Il conduttore 74enne si è perso un pezzo della vita della figlia Federica, oggi 31enne

Claudio e la moglie dopo sei anni di lontananza si sono riavvicinati. Poi sono tornati insieme. Il presentatore così non è più stato un padre assente. Anzi. “Attento, tenero e anche un po’ rompiscatole”, sottolinea Federica. “In questo momento viviamo tutti insieme e lui è un nonno pazzesco”.

Claudio Lippi non solo è riuscito a ricucire con la figlia, ora è premurosissimo con la nipotina a cui prepara la colazione la mattina. Federica, tra l’altro, è una mamma single, con una storia d’amore travagliata alle spalle e che ora, come confida al giornale, ha un nuovo amore: “Papà mi ha aiutato tanto. Con il padre di Mya la situazione era terrificante, mi confidavo con lui perché avevo bisogno di un punto di vista maschile. Ma soprattutto, quando ero incinta, mi accompagnava ovunque”.

Non pensava di poter vivere in famiglia, ora non potrebbe mai starne senza. Claudio Lippi è cambiato con il tempo radicalmente.