Claudio Marchisio, si alle nozze gay

Al contrario di Antonio Cassano, Claudio Marchisio non fa gaffe. Il centrocampista della Juve, ora impegnato con la nazionale di mister Prandelli a Euro 2012, ha una mentalità aperta. Viso pulito, occhi azzurro mare, il calciatore, sposato e padre di due figli, non ha problemi a schierarsi a favore delle nozze gay.
"Personalmente, sono d'accordo sui matrimoni tra persone dello stesso sesso - ha detto intervistato dal mensile L'Uomo Vogue - Il nostro ambiente, in effetti, sull'argomento è un po' ingessato. Se uno esce dal posto di lavoro per mano al proprio compagno per fortuna non fa più scalpore. All'uscita da un campo di allenamento, invece, la scena non si può immaginare. E non è giusto".

Marchisio si è soffermato anche sulle adozione per le coppie omosessuali: "Sull’adozione dei figli istintivamente trovo più indicate le figure tradizionali di un uomo e di una donna. Provo a pensare all’equilibrio necessario ai ragazzi, ma è un tema complicato. Non è che si possa sostenere che una coppia eterosessuale sia per forza in grado di dare più amore a un bambino".
Il bianconero ha parlato pure dell'Italia: "Prandelli ha puntato forte sui giovani senza rinunciare a qualche esperto puntello. Non diamoci obiettivi minimi: potrò dirmi soddisfatto soltanto se arriveremo in finale. In quanto ai favoriti, con i detentori iberici indicherei i tedeschi". E di Mario Balotelli: "Mah! Ormai chiunque cerchi a tutti i costi il titolone ci prova con Mario. Talvolta lui commette ingenuità, quasi dà l’impressione di non aver tanta voglia di diventare adulto. Nessuno però scrive mai che è, prima di tutto e per davvero, una persona buona. Ma noi lo sappiamo…".