Clementino, un tatuaggio tributo a Pino Daniele

l rapper Clementino ha voluto ricordare a modo suo Pino Daniele, lo ha fatto con un tatuaggio sulla spalla che raffigura il volto del compianto cantautore napoletano, scomparso all'improvviso a Roma il 4 gennaio.

Clementino si è fatto tatuare il volto di Pino Daniele su una spalla

Il tatuaggio di Clementino mostra Pino Daniele mentre suona la sua amata chitarra, strumento che non ha mai smesso di studiare, come lui stesso ha più volte raccontato. Il rapper ha deciso di condividere con i follower il tattoo tributo al cantante, lo ha fatto postando delle foto sul suo profilo Facebook: in uno scatto si vede anche il tatuatore mentre è intento a disegnare il viso di Pino Daniele sulla spalla di Clementino. Quest'ultimo, accanto alle immagini social, lo ringrazia: "Grazie Lucio Skor per lo stupendo tatuaggio che mi hai regalato". Alcuni amici di Facebook del rapper di Avellino non apprezzano il gesto, altri invece si complimentano con lui. Il tatuaggio raffigurante Pino Daniele divide i suoi fan: "Eccessivo", commenta un ragazzo. "Non se Clementino lo considera davvero suo maestro - risponde un altro - Dopotutto se ci si tatua il nome di madre o padre tranquillamente perché non tatuarsi il proprio ispiratore".

Pino Daniele è scomparso prematuramente lo scorso 4 gennaio a causa di un infarto

Clementino ha più di una volta espresso il suo apprezzamento per Pino Daniele. E ha voluto ricordarlo non solo a parole ma con un tattoo. Un modo per portare sempre con sé il compianto artista napoletano che, morendo, ha lasciato un gran vuoto nel mondo della musica e non solo italiana: tra i musicisti che lo hanno voluto ricordare anche una star internazionale del calibro di Eric Clapton. Insieme avevano suonato nello storico concerto di Cava dei Tirreni nel 2011, Clapton ha così pubblicato su Facebook un file audio con un breve brano e ha scritto: "For Pino". Chi con un tatuaggio, chi con la musica, chi con le parole, sono davvero in molti coloro che hanno voluto fare un ultimo omaggio all'autore di tante canzoni di successo. E tutti continueranno a portarlo nel cuore.