Clizia Incorvaia smette di allattare al seno dopo 2 mesi, scoppia polemica: 'Sono una buona madre’

Clizia Incorvaia ha smesso di allattare al seno circa due mesi dopo la nascita del piccolo Gabriele, frutto dell’amore con il compagno Paolo Ciavarro. La showgirl 41enne, che è già mamma di Nina, avuta 6 anni fa insieme all’ex marito Francesco Sarcina, ha raccontato sul social di questo cambiamento. Pubblicando una serie di immagini in cui appare proprio mentre allatta Gabriele, ha scritto su Instagram rivolgendosi al secondogenito: “Ti ho allattato finché ho avuto il latte… devo dire che se da una parte l’allattamento stabilisce un legame quasi alchemico con il tuo piccolo dall’altra richiede una saldezza di nervi non indifferente, poiché se non dormi tutta la notte, sei esausta e non ti reggi in piedi (per esempio per chi lavora o ha un altro figlio e non può recuperare le ore perse etc non è facile)”.

Clizia Incorvaia, 41 anni, mentre allatta al seno il figlio Gabriele

“Il mio corpo si è fermato quando la mia mente era ormai stanca, però scrivo questo post per tutte le donne che decidono di non allattare o non hanno il latte e vivono questa cosa come una sconfitta. No ragazze, non è così, voi darete la migliore versione del vostro essere mamma solo se sarete SERENE e al diavolo tutta la pressione sociale che vi dice che mamme dovrete essere. Voi sapete come essere le migliori mamme”, ha poi aggiunto.

Tra i commenti sono comparse anche alcune accuse. Qualche utente ha criticato Clizia e l’ha accusata di aver smesso di allattare Gabriele per dedicarsi alla “bella vita”. Lei non c’è passata sopra e ha voluto replicare. In una Story ha fatto sapere: “Io non ho tolto il seno al piccolo, ma il latte è finito… e lui piangeva poiché non riusciva più ad attaccarsi e saziarsi bene. Nina l’ho allattata solo con il latte materno sino al settimo mese. Ma non avrò nessuna medaglia al merito né la pretendo, ciò significa che sei lo stesso una buona madre. E ‘la bella vita’ non c’entra nulla con ciò che ho scritto. L’ignoranza è la più brutta delle bestie!”.