Clooney vola verso gli Oscar

Elisabetta Canalis sul red carpet degli Oscar? Potrebbe accadere il prossimo sette marzo 2010 quando avrà luogo la manifestazione più importante del cinema mondiale.

Secondo l'associazione dei critici cinematografici americani, la National Board Of Review, "Up In The Air" ("Tra Le Nuvole") di Jason Reitman, che vede come protagonista George Clooney, è il miglior film dell'anno. Non solo, la pellicola che racconta l'amore ai tempi della cassintegrazione, ha dato la possibilità alla star hollywoodiana di condividere il premio come miglior attore con Morgan Freeman che ha vinto per la sua interpretazione di Nelson Mandela in "Invictus" diretto da Clint Eastwood nominato come miglior regista.
L'inglese Carey Culligan è stata indicata come la miglior attrice per il suo ruolo in "An Education" mentre Woody Harrelson e Anna Kendrick sono stati nominati come miglior attore e migliore attrice non protagonisti rispettivamente per "The Messanger" e "Up In The Air". Il cast della commedia "It's Complicated", che comprende Meryl Streep, Alec Baldwin e Steve Martin, ha vinto invece come miglior gruppo di attori.
Prima ancora che iniziasse la corsa per gli Oscar, la NBR aveva anche stilato la lista dei dici miglior film dell'anno: "An Education", "Inglorious Basterds" ("Bastardi Senza Gloria"), "The Hurt Locker", "A Serious Man", "Invictus", "Star Treck", "The Messanger", "When The Wild Things Are" e, come miglior film di animazione, "Up".

Ora ad avere la meglio sembra essere Clooney e chissà, se le decisioni dei critici americani rispecchieranno la notte degli Oscar, magarin lo vedremo trionfare con accanto la sua Elisabetta.

Foto: Kikapress.com © Gossip.it