Cristel Carrisi da Barbara d'Urso: 'La reunion di Al Bano e Romina un trauma'

Cristel Carrisi si è seduta sulla poltrona di "Domenica Live" e a Barbara D'Urso ha parlato dei genitori, Al Bano e Romina Power, finalmente di nuovo in armonia dopo 19 anni di gelo. La ragazza ha descritto la mamma come una donna libera, hippie, americana, l'ha definita il cielo. Mentre il papà è come un albero di ulivo, la terra. E loro, i figli, sono cresciuti tra cielo e terra, con una coppia che ha vissuto un amore vero. Quando si sono lasciati, al dolore della separazione che, comunque, ha raccontato Cristel Carrisi, è stata gestita nel migliore dei modi, si è aggiunto "il rumore dei mass media" che ha reso tutto più doloroso. Tanto che Cristel si è rifugiata in Svizzera, per scappare da  questo rumore che le ha fatto vivere la cosa "peggio di quanto avrei dovuto soffrire". Durante la puntata anche le parole di Al Bano che, parlando di Romina Power, ha detto: "Lei ha portato il germe della separazione nella famiglia Carrisi, è uscita fuori l'americana che è in lei". Il cantante ha rivelato quanto abbia sofferto: "Papà ha vissuto la separazione con rabbia - ha dichiarato la figlia - Mamma viaggiava tanto".

Cristel si commuove parlando del genitori negli studi di 'Domenica Live'

Dopo 19 anni, però, Al Bano e Romina Power si sono riuniti. Cristel Carrisi ha svelato che per lei anche questo è stato uno shock, rivederli sul palco insieme a Mosca è stato come riaprire vecchie ferite: "Non ero preparata per questa tormenta emotiva - ha affermato - ho realizzato tutto quello che avevo ingoiato. Rivederli sul palco ha tirato fuori tutto e ho cercato l'aiuto di uno psicologo". Anche in questa occasione a rendere le cose più difficili la stampa: "Mi sono sentita giudicata - ha detto la ragazza - perché non sono salita sul palco con loro". Ma in quel momento fare un passo del genere era impossibile per lei, troppo forti le emozioni che stava vivendo.

Cristel ascolta le parole del padre Al Bano che parla della separazione da Romina Power
Per Cristel anche la reunion dei genitori è stata traumatica, è dovuta andare da uno psicologo
Cristel guarda le immagini di lei da piccola a un concerto dei genitori

Il primo concerto in Russia, ha spiegato Cristel, è stato un vero e proprio trauma: "Lo considero il momento in cui hanno rotto il ghiaccio", ha dichiarato a Barbara d'Urso. Negli Stati Uniti la vera svolta: "Lì è stato come tornare indietro nel tempo, un regalo dall'Universo, o Dio che dir si voglia, dopo tutti questi anni, dopo tanto fango". La famiglia si è anche riunita a tavola, a pranzo, stavano tutti bene, in armonia: "Io volevo solo questo - ha raccontato la figlia di Al Bano e Romina Power - così mi sono alzata e ho ringraziato i miei genitori, li ho ringraziati perché hanno ritrovato l'armonia. Loro sono l'esempio che si può superare qualsiasi cosa. Non sprechiamo il tempo di questa nostra vita a farci la guerra perché non serve a niente". Infine Cristel ha ricevuto la sorpresa del suo amico del cuore: Barbara d'Urso ha fatto entrare in studio l'ex gieffino Biagio D'Anelli. Insieme hanno fatto un film, "Con tutto l'amore che ho", che verrà presentato a dicembre a Sorrento.

Cristel Carrisi insieme a Barbara d'Urso negli studi di 'Domenica Live'