Cristiana Capotondi presenta 'Io ci sono': 'Lucia Annibali è un'eroina'

Cristiana Capotondi ha scelto un abito rosso con gonna a pieghe poco sopra il ginocchio per presentare "Io ci sono", il film per la tv diretto da Luciano Manuzzi, che andrà in onda martedì 22 novembre su Raiuno e in cui interpreta Lucia Annibali.
L'attrice è apparsa sorridente di fronte ai flash dei fotografi. In forma smagliante, ha optato per un look elegante, colorato, ma al tempo stesso semplice.

Cristiana Capotondi presenta il film per la tv 'Io ci sono'

La Capotondi  in "Io ci sono" veste i panni dell'avvocato Lucia Annibali, sfregiata al volto con l'acido il 16 aprile del 2013 durante un agguato commissionato dal suo ex fidanzato, Luca Varani: "Non ci sarà mai una pena che possa riparare quello che mi è successo ma come donna di legge posso dire che nel mio caso giustizia è stata fatta. La condanna a 20 anni è il massimo che il nostro sistema prevede in casi del genere", ha dichiarato la donna durante la presentazione del film tv, tratto dalla sua biografia, "Io ci sono - La mia storia di non amore", scritta insieme alla giornalista Giusi Fasano. Nel cast, oltre a Cristiana Capotondi, anche Alessandro Averone e Gioele Dix.

L'attrice insieme all'avvocato Lucia Annibali

Cristiana ha dichiarato che "il senso della storia è il desiderio di formare i giovani, soprattutto, uomini". "Lucia per me - ha aggiunto - è un'eroina, ha sfidato il dolore usando anche l'autoironia, ha una leggerezza che spesso nelle persone che hanno vissuto eventi tragici non si trova. Il suo viso ha ritrovato il sorriso. Ha vinto lei". Alessandro Averone che invece interpreta Luca Varani ha detto: "E' stato un ruolo ingrato, ma sono felice di averlo fatto. Perché penso e spero che possa servire agli uomini che guarderanno questa storia a capire che il concetto di amore deve essere slegato dall'idea di possesso".