Dayane Mello: 'In Italia ballo di gioia'

"Non ho paura della felicità", ha dichiarato la bellissima Dayane Mello al settimanale Chi. La modella brasiliana, concorrente di "Ballando con le stelle", mamma della piccola Sofia, 6 mesi,  è piena di gioia ed entusiasmo, anche perché, in passato, ha conosciuto la sofferenza, quella vera: "Sono nata in paesino del Brasile - ha raccontato - Joinville, nello stato di Santa Caterina, e se devo pensare alla mia infanzia l'unica cosa che mi viene in mente è che non ho avuto il tempo di essere bambina e di giocare come avrei desiderato. Sono diventata grande in fretta". "Vengo da una famiglia poverissima - ha aggiunto - ma non per questo priva di dignità. Vivevo con mia nonna, mio padre e mio fratello per cui già a 7 anni ho imparato a prendermi cura di loro, della casa, di me stessa. Il pomeriggio andavo a scuola, la mattina facevo il bucato, riordinavo e preparavo il pranzo. Ma non l'ho mai vissuto come un peso. Devo tutto a mia nonna Erica: mi ha insegnato a essere sempre 'perfetta'. Mi ripeteva che una donna deve saper fare tutto perché è il cardine della famiglia, deve essere autonoma, prendendosi cura del proprio compagno, e soprattutto deve essere sempre in ordine. Corpo, capelli, mani...".

Dayane Mello si è raccontata in una lunga intervista, dopo una vita difficile in Brasile, ora ha trovato la felicità in Italia

Alla nonna deve tantissimo, mentre, quando le è stato chiesto della madre, Dayane ha risposto: "Non ho voglia di parlarne, ha fatto una scelta che io da madre oggi non potrei mai fare, ma non voglio giudicarla. Era giovane e se n'è andata via scegliendo di non crescermi". "Da qualche parte questa ferita c'è - ha proseguito - ma ora non sento dolore. Sono fiera della mia vita. E' stata comunque bella". La Mello è scappata di casa: "Volevo volare - ha detto - Desideravo ciò che non avevo avuto. Guardavo le mie compagne di scuola con le scarpe nuove ogni settimana e pensavo 'non voglio portare le stesse scarpe per un anno'. Capivo che lì fuori c'era qualcosa che potevo conquistare. Mi presi la mia prima vera cotta per un ragazzo e decidemmo di vivere insieme". La nonna le disse di fare di quello che sentiva, "mio padre invece - ha raccontato la Mello - non mi parlò per un anno intero. Con quel ragazzo rimasi 4 anni, mentre iniziavo a lavorare come modella. E fu tutto un susseguirsi di incontri e occasioni fortunate. Finché, a 17 anni, decisi di partire per il Cile"

Dayane Mello, rivelazione della decima edizione di 'Ballando con le stelle', è anche mamma di una bimba di sei mesi, Sofia, nata dalla relazione con il modello Stefano Sala

In Cile Dayane ha trovato un nuovo amore, il tennista Nicolàs Massù, con cui è stata per altri quattro anni: "Per scelta ho evitato di espormi più di tanto con la televisione nazionale che mi chiamava continuamente per reality e spettacoli vari: volevo preservare il mio rapporto sopra ogni cosa - ha spiegato - Ma non è bastato. Sentivo che, benché avessi tutto, mi mancava comunque qualcosa. Io ero cresciuta tanto, attraverso tutte le esperienze che avevo fatto, ma lui non era riuscito a starmi dietro". Così ha deciso di prendere un aereo per l'Italia, dove ha conosciuto il modello Stefano Sala e per lui, nonostante a un certo punto avesse deciso di tornare in Brasile, è rimasta. La coppia sei mesi fa ha avuto la prima figlia, Sofia, e Dayane è davvero innamoratissima della bimba, del fidanzato: "Non c'è davvero nulla che potrei desiderare rispetto a ciò che ho - ha dichiarato - Stefano è energia pura, allegria, entusiasmo, amore". "Sto imparando a essere madre - ha proseguito - per il momento ho capito che non esiste amore più grande di quello che si prova per un figlio. Il mondo per me si è fermato di colpo: non ho più fretta. La mia, la nostra è una vita perfetta. Io non corro più. Ora ballo di gioia".