Dove l'handicap non puo', arriva la solidarietà dei vip

Grande festa al Casablanca di Milano organizzata da Stefano Tacconi in concomitanza con l'anno europeo dei disabili al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica verso questo importante aspetto della società.

In collaborazione con il Comitato "Un sorriso per la Vita" e la Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus, enti appoggiati da Stefano grazie anche alla Nazionale Tv, durante la serata è stata presentata la nuova campagna: immagini originali del fotografo Mauro Cozzoli, che ritraggono una realtà troppo presente nella quotidianità.
Titolo di questa iniziativa: "COGLI il messaggio pensaci ONE minute". Un modo di comunicare un disagio attraverso un'iniziativa singolare e d'effetto: i vip sono stati chiamati a scrivere sulla schiena dei testimonial della campagna le stesse domande riportate nel volantino. "Come salgo? Dove passo? E io dove mi metto?" Un chiaro messaggio che le barriere architettoniche rappresentano ancora un vero e proprio ostacolo.

In molti hanno accolto l'invito di Stefano Tacconi: accompagnato dalla moglie Laura, il reduce de ''L'Isola dei Famosi'' non ha avuto un attimo di tregua. Ricercato a destra e a manca da media e ospiti, ha gestito in maniera egregia l'onore di organizzatore perfetto.
Fra le prime ad arrivare, le veline Elena Barolo e Giorgia Palmas, seguite a ruota da Beppe Convertini e Rocco Casalino, presenze ormai fisse nella mondanità che si rispetti. Presente anche l'attrice Sophie Sabrie, ex bionda Brigitte Bardot da Paolo Limiti, tornata al suo naturale colore di capelli e pronta al lancio di un cd che conterrà anche una canzone del suo ultimo film: "Ti inseguo e non mi prendi".
Modelle e stelline della Tv non potevano mancare, fra cui la bellissima letterina Caroline, l'ex letterona Ileana impegnata a scherzare riguardo alla differenza di altezza con un simpaticissimo Paolo Limiti e una giunonica Brigitte Nielsen, accompagnata da marito e figlio, avvolta in un paio di hot pants neri per mettere in risalto le chilometriche gambe. Presenti anche Mister Italia 2002 Luca Napoli, l'attore Edoardo Siravo, il fotografo Dario Plozzer, Federica Torti, Nancy Comelli e il modello Anthony Martin, questa volta senza la sua Cristina Plevani.

Pienone di folla fino a tarda notte per questa serata all'insegna della sensibilizzazione. Un piccolo gesto per dimostrare che si può combattere anche l'ostacolo più grande: l'indifferenza.

Lo speciale della serata

Foto: C. Mangiarotti © Gossip.it