Dustin Hoffman: detective esistenziale per dubbi esistenziali...

Chi sono? Dove sono? Da dove vengo? Chiunque fosse assillato da questi dubbi, può decidere di risolverli affidandosi ai Detective Esistenziali, investigatori poco convenzionali pronti a dare un senso alla vita stessa.

Arriva su grande schermo "I love Huckabees - Le strane coincidenze della vita", una divertente commedia sceneggiata e diretta da David O. Russell e distribuita dalla 20th Century Fox.
Albert Markovski (Jason Schwartzman) trova sul suo cammino un misterioso ragazzo. Lo incontra casulamente tre volte e comincia a pensare che questi eventi ripetuti abbiano un significato preciso. Per scoprirlo si rivolge a Bernand e Vivian Jaffe (Dustin Hoffman e Lily Tomlin), detective esistenziali. Sarà l'inizio di una serie di coincidenze esilaranti.

Un cast incredibile. Oltre ai già citati Schwartzman, Hoffman e Tomlin, ci sono l'affascinante Jude Law (Brad Stand), la bella Naomi Watts (Dawn), Mark Wahlberg (il vigile del fuoco Tommy) e la conturbante Isabelle Huppert (Caterine Vauban.
"Finora non avevo mai interpretato un detective esistenziale ed è questo che mi attirato verso il ruolo - spiega Hoffman - Il film vuole suscitare i sentimenti del pubblico e forse sfidare le persone a porsi, come il regista, la domanda sul significato della vita".
Anche l'enignatico Jude Law è rimasto affascinato da una storia inusuale. "C'è dentro qualsiasi tipo di tema, di messaggio potenziale r di concetto cinematografico - osserva l'attore - Ma io credo che, in ultima analisi, il film ponga domande che tutti ci facciamo: sono veramente felice? Cosa può rendermi veramente felice?".

Insolito e divertente, "I love Huckabees - Le strane coincidenze della vita", sarà nelle sale italiane da stasera, venerdì 3 giugno.

LE FOTO DI SCENA DI 'I LOVE HUCKABEES'

Foto: Uff. Stampa