Francesca Ceci, in pole position verso il successo

Bellissima, solare e in "pole position" per guadagnarsi un posto di rilievo nel jet set: lei e' Francesca Ceci, il volto Rai di "Pit Lane", che posa in maniera sexy e ironica per GossipNews e ci racconta qualcosa di sè.

Francesca, conduci su Raidue il programma di Formula1 'Pit Lane', ma nel tuo cuore chi è in pole postion ?

In pole positon nel mio cuore c'è la mia famiglia. Mi sono allontanata dai miei familiari molto presto per inseguire certi obiettivi, ma i cari rimangono comunque sempre nei miei pensieri.

Saresti disposta a posare per un calendario?

Probabilmente si, ma non ritengo che questo sia il momento della mia vita più adatto per farlo. La cosa importante è non scadere nella volgarità. Una foto sexy si può fare in tanti modi.

Cosa pensi dei reality show?

Spesso non sono molto intelligenti. In passato mi è stato proposto di fare un Grande Fratello e poi Vero Amore, il reality della De Filippi. Non giudico chi ne ha preso parte, ma non mi è sembrato che fosse la scelta migliore che potessi fare.

Ricorreresti mai alla chirurgia estetica?

Perchè no? Ben venga. Tutto ciò che ti fa stare meglio è il benvenuto. Certo, sono contraria quando si esagera. Ogni tanto qualcuno si fa prendere un po' dalla mano e c'è il rischio di diventare la barbie del nuovo millenio. Ma a priori non mi sento di escluderla.

Cosa guardi in un uomo?

La cosa che più mi colpisce di un uomo è la serietà. Odio le battutine da bar. Oggi trovare un uomo 'serio' è diventato veramente difficile.

Qual è il tuo sogno più grande?

Sicuramente quello di arrivare ad essere una brava attrice. In questo momento sono impegnata in teatro e in televisione, ma continuo anche a studiare.

Nel tuo prossimo futuro c'è una novità importante, puoi svelarcela?

Sì, quest'estate inizieranno le riprese di 'Un Ciclone in Famiglia' per la regia di Vanzina, ed io interpreterò il ruolo di Moira. Per me è un altro sogno che diventa realtà.

Vorresti entrare presto a far parte del mondo del cinema. Quali sono i protagonisti del grande schermo che più ti affascinano?

Come attore mi piace moltissimo Luigi Lo Cascio, lo trovo eccezionale. Un'icona femminile del cinema che mi affascina è invece Sophia Loren, che seguo da quando sono bambina.

Per le tue vacanze preferisci il mare o la montagna?

Entrambi. Rispetto alla maggioranza preferisco però il mare in inverno e la montagna in estate.

Da sola sei mai stata in vacanza?

No, mi mette tristezza. Per lavoro ho viaggiato molto da sola, ma per scelta non lo farei mai. Preferisco andare con il fidanzato o con le amiche.

I Vip italiani amano trascorrere l'estate in Sardegna. Qual'è il tuo rapporto con quest'isola?

Ci vado spesso, questo si. Ma non sono lì per la mondanità. Mi piace molto anche il sud della Sardegna, che è meno affollato della Costa Smeralda.

E il Billionaire?

Conosco molto bene il locale e Briatore. Sono stata spesso al Billionaire, spero di poterci andare anche quest'anno se gli impegni me lo permetteranno. Una tappa in Sardegna è d'obbligo.

LE BELLISSIME FOTO DI FRANCESCA CECI

Foto: M.Bruni © Gossip.it