Eddie Redmayne dopo l'Oscar transessuale per film

Ha stravinto agli Oscar 2015, prendendosi la statuetta come migliore attore per il ruolo di Stephen Hawking nel dramma biografico "La teoria del tutto". Eddie Redmayne si è goduto il suo momento, ma senza crogiolarsi sugli allori. Per l'attore in arrivo un altro biopic in cui la stella britannica interpreterà il primo transessuale operato, un ruolo molto impegnativo, per il quale Eddie sta studiando duramente da due mesi. 

Eddie Redmayne interpreterà l'artista Einar Wegener / Lili Elbe, che è stato il primo transessuale a subire un intervento chirurgico di riassegnazione sessuale negli anni Venti.

Si tratta di "La danese", "The Danish Girl", film tratto dal libro omonimo di David Ebershoff che vedrà Eddie Redmayne tornare a collaborare con il regista Tom Hooper dopo aver già girato con lui "Les Miserables". Il divo, dopo l'Oscar, stavolta interpreterà l'artista Einar Wegener / Lili Elbe, che è stato il primo transessuale a subire un intervento chirurgico di riassegnazione sessuale negli anni Venti.
E' stato proprio Eddie Redmayne a pubblicare sul suo account sul social la prima foto ufficiale in cui è immortalato nei panni del transessuale per film. "Guarderemo ogni cosa da una prospettiva femminile. Penso sia il ruolo più sensibile che io abbia mai interpretato. Il pericolo di un intervento chirurgico è stato così estremo allora. E' una cosa così coraggiosa quella che Einar ha fatto", ha cinguettato accompagnando l'immagine che ha voluto condividere con i suoi inseguitori.

L'attore britannico ha appena conquistato l'Oscar come migliore attore per il ruolo di Stephen Hawking nel dramma biografico 'La teoria del tutto'

Convincente e grandioso come lo scienziato Stephen Hawking ne "La teoria del tutto", Eddie, dopo l'Oscar, ora diventa donna. Anzi, transgender per film. Co-protagonista della pellicola nei panni di Gerda Wegener, moglie di Elbe, Alicia Viklander. Nel cast del lungometraggio ci sarà anche Amber Heard
Il film dovrebbe uscire nelle sale nel 2016. Per Eddie Redmayne, transessuale per set, questa sarà una vera sfida. Sta già studiando dal gennaio scorso, come dichiarato al Daily Mail,  "osservando le minuzie della fisicità femminile", per essere perfetto.