Elena Santarelli, pensieri di nozze

Elena Santarelli svela i particolari delle sue nozze a Chi. La showgirl è molto presa dai preparativi dei fiori d'arancio, previsti il prossimo 2 giugno a Borgo San Felice, un piccolissimo borgo trasformato in un hotel romantico sulle colline del Chianti, in Toscana, non lontano da Siena, dove è nato lo sposo, Bernardo Corradi, da cui nel 2009 ha avuto Giacomo, detto Jack.
"Ho scelto l'abito lo scorso giugno, poco dopo la proposta. Avrà un colpo d'occhio... molto particolare - spiega - Ai piedi porterò scarpe Lesilla realizzate appositamente con tessuto in pizzo francese, proprio come il vestito. Abbiamo scelto le fedi di Pasquale Bruni. Sono di colore bianco, semplici, con incisi all'interno i nostri nomi... I testimoni sono già stati scelti ufficialmente. Per me ci saranno Federica Ridolfi, Marika Foglia e Silvia Coppini, compagna di Jacopo, il fratello di Bernardo. Per Berni suo fratello (che è anche il suo migliore amico), poi il ristoratore senese Marco Certosini, infine il suo amico e commercialista, Roberto Di Paola. Gli invitati saranno circa 230 e arriveranno da tutta Italia. Ormai è proprio il momento: ci siamo".
Su Instagram Elena si diverte a farsi un selfie con il fotografo del matrimonio, Gianluca Sarago, e la sua compagna, Arianna Fares.

Elena Satarelli si fa un selfie con il fotografo delle sue nozze e la sua compagna

Dopo l'addio al nubilato a Londra con tante amiche, tra cui Alessia Marcuzzi, Federica Fontana e Alessandra Grillo, la Santarelli ha ripreso la sua routine caotica tra preparativi da ultimare e vita da vip, mamma e compagna contemporaneamente. Per la bella anche una serata mondanissima nel villaggio degli internazionali di tennis a Roma in compagnia pure di Costanza Caracciolo.

Seata con le amiche, tra cui Costanza Caracciolo, agli Internazionali di Tennis di Roma

Tutto scorre, ma sono le nozze a renderla fremente e al settimo cielo. Borgo San Felice l'ha scelto con Corradi perché "per noi è un posto fantastico, immerso nella campagna senese. Quando l'abbiamo visitato ci ha trasmesso una sensazione di pura magia". Il catering conterrà pietanze tipiche della Toscana. Al party musica e balli, con il deejay Graziano Della Nebbia. Tutti i tavoli avranno rose color pastello. A concludere la festa 15 minuti di fuochi d'artificio. "Nostro figlio Giacomo di 4 anni consegnerà le fedi: per convincerlo gli dirò che in camera lo aspetta un trattore giocattolo, altrimenti mi dice di no. Le mie nipotine Ginevra e Virgilia sosterranno il velo", svela Elena. Indosserà un abito di Alberta Ferretti: "Adoro lo spirito romantico e l'attenzione ai dettagli di Alberta Ferretti. In realtà indosserò due abiti: quello classico da sposa, bianco avorio, con inserti di pizzo francese e niente scollature, e quello post cerimonia, sempre bianco, ma più audace". E la luna di miele? La Santarelli partirà insieme a Bernardo per visitare i fiordi norvegesi. Una pausa 'green'. Per il mare c'è tutto il tempo.