Elisabetta Gregoraci durante la terza puntata del GF Vip, chiamata in Mistery Room da Alfonso Signorini, percorre le tappe più importanti della sua vita. Osserva alcune sue foto e racconta il lungo percorso tra amori, gioie e dolori. La showgirl 40enne si commuove e finisce in lacrime nel ricordare la mamma scomparsa per un tumore. Poi parla dell’ex marito. “Flavio Briatore? Gli ho dato i valori sani della vita. Per me è stato un amore ingombrante ma importante”, rivela.
Elisabetta Gregoraci ricorda l’infanzia in Calabria, a Soverato. “Mia mamma Melina si è ammalata molto presto, ma lei ha vissuto sempre per gli altri. Anche un momento prima che andasse via ha fatto venire a casa due amiche che non si parlavano per far fare loro pace. I miei genitori hanno vissuto 37 anni d'amore, un sogno interrotto quando mamma è venuta a mancare”, spiega mentre le lacrime le rigano il volto.
Quando è arrivata a Roma dalla provincia era, parole sue, ‘imbranata’. Coccolata a casa, si è data da fare per riuscire da sola e ha trovato il successo. Poi è arrivato il matrimonio con Flavio Briatore. Alfonso Signorini le domanda come abbia fatto a portare un playboy come lui all’altare.
“Con lui ce l’ho fatta perché per me è sempre stato Flavio dall’inizio e lui da questa cosa era colpito e poi soprattutto perché lui era stupito di tutte queste cose. Mi diceva: ‘Quante volte senti tua madre? Ma perché la chiami tutte le volte? Perché vuoi andare tutti i weekend a casa sua?’. Mi ricordo che noi ci conoscemmo a novembre e lui mi invitò a fare il Natale in Kenya. Io dissi: ‘Neanche per sogno, io il Natale lo faccio con la mia famiglia! La mia famiglia viene prima di tutto’. Quindi tutte queste cose lo colpirono molto. Gli ho dato i valori sani della vita. Lui aveva tutto, ma tutte cose materiali, superficiali. Io gli ho dato un figlio meraviglioso, la famiglia, l’amore”, confessa la mora.
“Oggi Flavio per me è una persona speciale, siamo stati insieme 13 anni, abbiamo anche un bellissimo rapporto. E’ vero che mi fa arrabbiare, non sono qui a dipingerlo come un santo e neanche io lo sono. Mi fa arrabbiare quando mi fa qualche piccolo dispettuccio… Posso dirti che è stato un amore ingombrante, ma importante”, sottolinea ancora
La Gregoraci si illumina davanti a una foto con il figlio: “E’ l’amore della mia vita. Io lo chiamo Nathan, anche qui con Flavio non ci siamo mai messi d’accordo: io lo chiamo Nathan e lui Falco. Nathan vuol dire ‘dono di Dio’ e per me i bambini sono un dono di Dio. Con Nathan ho faticato: non è arrivato subito. Non potevo che chiamarlo così”. Poi si rivolge al suo bambino e gli dice: “Ti amo alla follia”.