Elodie: ‘‘Non ho un compagno perché sono stata egoista’’

  • La cantante torna a parlare del suo privato con Il Corriere della Sera
  • La 32enne ha anche ripercorso la scelta di non dare l’esame di maturità, è pentita

Elodie è single. La cantante ritiene di essere stata forse un po’ troppo egoista e questo l’ha portata a non avere un compagno accanto. Lo ha spiegato in una nuova intervista rilasciata a ‘Il Corriere della Sera’. Ha detto: “Io nel corso della mia vita sono stata egoista, altrimenti probabilmente avrei fatto spazio per un’altra persona, che invece non c’è”.

Elodie, 32 anni, ha parlato del suo egoismo che l'ha portata a non avere un compagno

La 32enne ha parlato anche della sua famiglia e della difficoltà trovata nel crescere con genitori che si sono rivelati anche loro un po’ “egoisti”, seppur “onesti”. Elodie da tempo non si sente più figlia. “Non è che non mi sono mai sentita figlia. Ma a un certo punto ho detto vabbè, io sono figlia mia, padrona della mia vita. Non mi sono più sentita figlia. Ovviamente ho un legame con la mia famiglia, a volte la amo di più a volte di meno, è la normalità. Diciamo che è vero che non mi sento figlia, ma mi sento tanto frutto loro. Non li vorrei diversi da quello che sono perché sarei diversa io. Su certe cose mi viene da rimproverarli e su altre mi viene da dirgli bravi”.

Nell’intervista con il magazine l’artista ha anche ripercorso la scelta di ritirarsi a poche settimane dall’esame di maturità. Non si è mai diplomata. “Che follia, era maggio, a un mese dall’esame mi ritiro, con giustificazioni stupide, tipo: non ho bisogno di farmi giudicare, inizierò a lavorare... In realtà avevo paura del rifiuto, di non essere all’altezza, di esser bocciata. Bisogna lavorare sulla paura del rifiuto. L’insuccesso fa parte dell’impegno, senza impegno non c’è successo e allora bisogna accettare che il fallimento fa parte del successo”, ha fatto sapere.

Non poteva infine mancare una domanda sul rapporto con il collega Marracash, 43 anni. I due sono stati una coppia per circa un anno. Poi si sono lasciati. Spesso però vengono avvistati insieme. Questo ha fatto “insospettire qualcuno”. “Come ha detto lui di recente, ci vogliamo molto bene, abbiamo un rapporto non convenzionale, che esiste, è molto forte, complesso”, ha sottolineato. L’amore si sta trasformando in amicizia? “Per il momento è complicato. Io in questo momento provo tanto amore e non mi interessa come poi si trasformerà, ma so di esserne più cosciente. Quando le cose sono difficili, sono cose per gli adulti. Certe volte scappi, ma io l’ho già fatto nella mia vita, questa volta ho deciso che voglio essere adulta e fare quello che veramente sento e non quello che è più semplice”, ha concluso.