Aurora Ramazzotti: ''Ho perso lavori perché 'figlia di'. I miei tornati a essere amici: è bellissimo''

  • La 25enne a volte combatte con la paura di non farcela
  • E’ contenta del rapporto ritrovato tra Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti

Aurora Ramazzotti si prepara al debutto in diretta, domani, martedì 28 giugno, condurrà da Piazza Duomo a Milano Love Mi, il concerto ideato da Fedez e J-Ax. In onda su Italia 1. La 25enne è emozionata, il suo destino da ‘figlia di’ continua a pesarle e combatte ancora con la paura di non farcela. Al Corriere della Sera confessa di aver perso lavori perché figlia di due genitori famosi. Poi su Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti tornati a essere amici, rivela: “E’ bellissimo”.

Aurora Ramazzotti: ''Ho perso lavori perché 'figlia di'. I miei tornati a essere amici: è bellissimo''

Quando le si domanda se essere doppia figlia d’arte sia un privilegio o un peso, Aury non ha dubbi: “Un privilegio perché hai la fortuna di crescere nell’agio economico e sociale, di vivere situazioni bellissime di cui sono riconoscente; nel lavoro invece un peso: non sono mai stata raccomandata, anzi ho perso anche alcuni lavori proprio perché c’era chi voleva evitare polemiche. Alle persone, a prescindere, senza conoscermi, io sto sulle palle”.

Il suo futuro la Ramazzotti lo vede sempre più chiaramente: “Mi piace pensare di poter arrivare a un intrattenimento a tutto tondo, all’americana, partendo dalla comunicazione su Instagram che al momento è il fulcro del mio lavoro”. E sulla conduzione in diretta, la prima, svela: “E’ una bella sfida. Sono contenta di essere affiancata da Elenoire Casalegno che ha molta più esperienza di me, farò affidamento su di lei. Il mio problema è che non mi sento mai all’altezza, ho la sindrome dell’impostore che mi fa pensare che non mi meriti certe opportunità”.

La 25enne è contenta del rapporto ritrovato tra Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti

Aurora ha più volte confidato di sentirsi sopraffatta dal futuro, spiega: “Le persone tendono a pensare che se sei fortunato e hai una vita agiata non sei titolato a soffrire, perché loro soffrono di più. La mia paura è non essere all’altezza di quello che si aspettano gli altri, il lavoro che ho scelto si definisce tramite il giudizio delle altre persone, il pubblico decide se vai avanti o meno. Io ho tante insicurezze, anche per essere figlia d’arte. A volte mi chiedo se ho scelto il percorso giusto, dietro le quinte succedono tante cose che non si possono dire ma che possono essere dolorose”.

Sui social si è mostrata acqua e sapone, ma anche coi filtri, Aurora chiarisce: “Anche io sono stata vittima del voler mostrare il meglio di me, ma pubblicare la mia foto con l’acne ha segnato un punto di svolta, un cambiamento per me stessa. Ho sofferto anche di disturbi alimentari, e ne ho parlato perché è costruttivo discuterne. La perfezione non esiste, ma non significa mostrarsi sempre ‘a schifo’, l’equilibrio è sempre difficile da raggiungere, ognuno ha il suo”.

Con la madre è protagonista del nuovo videoclip del padre, "Ama"

Protagonista insieme alla madre Michelle del nuovo video di papà Eros, “Ama”, Aurora Ramazzotti sul ritrovato rapporto dei genitori dice: “E’ stata una sua idea, ha fatto una sorpresa a me e a mia mamma perché ci siamo ritrovate sul set senza sapere una dell’altra. È stato un gesto di cuore; nell’ultimo anno sono cambiate tante cose, loro sono tornati a essere amici e per me è una sensazione bellissima. L’anno scorso per la prima volta dopo tanti anni abbiamo festeggiato tutti insieme il mio compleanno, è un cerchio che si chiude, per me e per loro; è anche un bel messaggio per i tanti che si separano e pensano che non si recupereranno mai i rapporti”.

L’influencer e conduttrice infine rivela cosa la ferisca di più: “Le critiche costruttive le accetto, mentre non smette di ferirmi che mi diano della raccomandata: purtroppo è nel mio sangue, ci sono nata, fin da prima che iniziassi a fare questo lavoro, che poi ha amplificato ancor di più questo coro. La mia missione, impossibile, è far cambiare l’idea che le persone hanno di me: so che nessuno può piacere a tutti, ma questa percezione continua a farmi male. E so che una piccola parte di me continuerà a voler far cambiare l’opinione degli altri e dimostrare che si sbagliano”.